Si è svolto oggi, venerdì 4 aprile, presso il carcere di Regina Coeli a Roma, l’interrogatorio di convalida del fermo di Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio della sua ex fidanzata, Ilaria Sula. L’interrogatorio, durato oltre cinque ore, ha permesso di chiarire alcuni dettagli sul femminicidio che ha scosso la capitale.
Secondo quanto emerso, Samson ha dichiarato di aver agito senza premeditazione, sostenendo che l’omicidio sia avvenuto in un ‘impeto di gelosia’. Ha affermato di aver fatto tutto da solo, caricando il corpo di Ilaria in una valigia e trasportandolo in auto fino a un dirupo nelle campagne di Poli, dove lo ha abbandonato. Alla domanda sul possibile coinvolgimento dei genitori, presenti nell’abitazione al momento del delitto, Samson si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e accertare eventuali complicità. La comunità rimane in attesa di ulteriori sviluppi su questo tragico episodio che ha profondamente colpito l’opinione pubblica.