L’estate è ormai entrata nel vivo e tra vacanze, viaggi e fugaci giornate al mare, l’unico desiderio condiviso all’unanimità durante la stagione più calda dell’anno è ritagliarsi un fazzoletto di relax e refrigerio lontano dal trambusto cittadino.
Anche in spiaggia, anzi, soprattutto in spiaggia, gli avventurieri più esperti e navigati che non vogliono rinunciare al piacere di gustare della frutta fresca, dei panini piuttosto che un’insalata di riso preparati pre tempore, le studiano tutte per confezionare spuntini e pic nic funzionali e che non creino impiccio.
Di seguito, alcuni consigli pratici ed originali per le vostre avventure estive: l’anguria tagliata a triangoli e infilzata con uno stecco di legno quasi fosse un ghiacciolo; i sandwich impacchettati con tanto di carta e spago come fossero dei piccoli pacchetti-regalo e la pasta (o l’insalata) si mette nei barattoli in vetro della conserva con tutti i suoi vari e svariati condimenti.
Con pochi e semplici accorgimenti nella scelta del packaging e della mise en place, il pranzo al sacco sarà molto più gustoso.