Nel corso della mattina odierna, mercoledì 26 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato due fratelli di 27 e 37 anni nei Quartieri Spagnoli di Napoli, accusati di tentato duplice omicidio ai danni di due parenti dell’ex compagna del maggiore dei due. L’episodio risale a febbraio scorso, quando una violenta lite familiare è degenerata, culminando in un’aggressione con un martello che ha causato gravi ferite a uno dei parenti della donna.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli e condotte dalla Squadra Mobile, hanno rivelato un quadro preoccupante: il fratello maggiore è anche indagato per maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna. La denuncia della donna è stata presentata dopo l’arresto iniziale dell’uomo, evidenziando una situazione di violenza domestica protratta nel tempo.
Il giudice per le indagini preliminari ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sottolineando il concreto pericolo di reiterazione dei reati, anche alla luce della personalità degli indagati. L’aggravante di aver commesso i fatti alla presenza di un minorenne rende ancora più seria la posizione dei due arrestati.