E’ morto stamattina, martedì 6 febbraio, Daniele Caprio, 17enne di Arzano che da diversi anni lottava contro un tumore. Un giorno triste per la città di Napoli e per i tanti utenti che hanno supportato virtualmente Daniele nel corso di quelli che sapeva essere i suoi ultimi gironi di vita. Decine di video pubblicati soprattutto su TikTok hanno consentito a milioni di persone di conoscere la storia di Daniele che ha ricevuto tantissimi messaggi ricchi di affetto e solidarietà, fino all’ultimo istante. Negli ultimi tempi, tantissimi artisti e personaggi dello spettacolo hanno regalato un sorriso al 17enne, andando a fargli visita all’ospedale Santobono Pausilipon dove era ricoverato, ma anche inviandogli un videomessaggio o parlandogli una videochiamata. Da Geolier a LDA, da Stefano De Martino a Rocco Hunt, dagli attori di “Mare Fuori” ai calciatori del Napoli tantissimi personaggi celebri hanno dedicato un pensiero a Daniele durante i suoi ultimi giorni di vita.
Coccolato dall’abbraccio di amici e parenti che gli sono stati perennemente accanto, Daniele era diventato un simbolo autentico della lotta contro i tumori. Il suo calvario era iniziato quando era poco più che adolescente. Nel corso degli anni è stato sottoposto a diversi interventi, Daniele ha lottato fino alla stregua delle forze dimostrando un grande attaccamento alla vita. Tantissime persone lo hanno supportato nel corso degli anni vissuti a combattere contro quel nemico infimo e insidioso, in particolare Don Maurizio Patriciello e Marilena Natale, fondatrice dell’associazione “Terra dei cuori” che da tempo immemore supporta i piccoli guerrieri della terra dei fuochi che si ammalano di tumore.
La notizia della morte di Daniele si è diffusa rapidamente sui social suscitando forte commozione.
Anche tu, Daniele, sei volato via. Hai lottato, ha sperato, hai sofferto. Abbiamo pregato, abbiamo sperato, ci siamo illusi. Addio, Daniele. Addio. Il cancro, ancora una volta, ha mostrato il suo volto arcigno. In terra dei fuochi continua a mietere giovani vittime. Il Signore ti abbia in gloria, figlio carissimo. E doni ai tuoi genitori tanta forza. Si legge in un post pubblicato su facebook da Don Maurizio Patriciello.