Ucciso in Ucraina il cameraman della Fox News Pierre Zakrzewski. Lo ha reso noto l’emittente americana, spiegando che Zakrzewski è morto ieri, lunedì 14 marzo, nello stesso attacco vicino Kiev che ha coinvolto il corrispondente Benjamin Hall, rimasto ferito.
Zakrzewski «era una assoluta leggenda del nostro lavoro e la sua perdita è devastante. Ha coperto le guerre in Iraq, Afghanistan, Siria. Era un professionista, un giornalista e un amico. Aveva solo 55 anni e già sentiamo la sua mancanza. Le più sentite condoglianze alla moglie Michelle e a tutta la famiglia», il saluto dell’emittente americana.
In un post su Telegram, il consigliere del ministro degli Interni ucraino Anton Gerashchenko ha riferito che con Benjamin Hall e Pierre Zakrewski c’era anche la produttrice e giornalista Alexandra Kuvshinova.
Secondo l’agenzia di stampa ucraina Unian anche lei è rimasta vittima dell’attacco. La Fox, riferisce la Cnn, non ha ancora confermato se Kuvshinova stesse lavorando con il team dell’emittente americana.