Nel comune vesuviano di Boscoreale, i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata, hanno arrestato per tentata rapina aggravata un 23enne incensurato del posto.
Intorno alle 20:30 di venerdì 30 aprile, quindi nel bel mezzo dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali, due rapinatori hanno fatto irruzione nell’ottica di Piazza Pace con il volto trafugato da casco e passamontagna. Armati di pistola, hanno intimato al titolare di consegnargli il costoso orologio che indossava ed è così nata una colluttazione. Uno dei 2 rapinatori ha esploso due colpi di pistola, resta ferito alla caviglia un uomo intervenuto per placare i rapinatori che ha riportato lievi escoriazioni forse dovute alle schegge dei proiettili rimbalzati sul pavimento.
I due rapinatori hanno quindi tentato di fuggire dirigendosi verso lo scooter – poi sequestrato e risultato rubato – con il quale erano giunti sul posto. Fuori al negozio però c’era un Carabiniere, libero dal servizio, ma che avendo udito gli spari, si era avvicinato all’attività commerciale. Il militare ha quindi bloccato il 23enne e lo ha arrestato. Il complice, invece, è riuscito a fuggire, ma i Carabinieri sono sulle sue tracce.
I militari del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno acquisito le immagini di videosorveglianza e sequestrato i 2 bossoli calibro 9×21.
L’arrestato è stato condotto al carcere di Poggioreale.