Terminata l’attesa per i fan di Ballando con le Stelle. L’edizione 2020, rinviata per effetto dell’emergenza coronavirus, prenderà il via su Rai 1 sabato 12 settembre. Tra attori, conduttori e uno sportivo, c’è anche un pittore dal ’sangue blu’.
Ecco chi sono i concorrenti in gara e i maestri con cui balleranno.
1. Barbara Bouchet in coppia con Stefano Oradei
Classe 1943, attrice dal fascino incontrastato, grande icona della commedia sexy all’italiana.
2. Antonio Maria Catalani in coppia con Tove Villfor
La novità più rilevante è rappresentata dalla partecipazione del pittore 32enne fidanzato con una contessa. Antonio Maria Catalani, noto come Holaf, è un artista, modello, aspirante attore, compagno della nobile Caterina Zanardi Landi.
3. Rosalinda Celentano in coppia con Samuel Peron
La figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, ex cantante e oggi attrice, ritorna sotto i riflettori dopo un periodo di silenzio.
4. Paolo Conticini in coppia con Veera Kinnunen
Volto noto della tv italiana, attore per diverse fiction Rai, l’ultima Provaci ancora Prof! con Veronica Pivetti, ma anche personaggio televisivo e conduttore.
5. Ninetto Davoli in coppia con Ornella Boccafoschi
Attore romano con un curriculum di tutto rispetto che si appresta a compiere 72 anni il prossimo 11 ottobre. Scoperto da Pier Paolo Pasolini e a soli 18 anni è con Totò in Uccellacci e uccellini del 1966. Tra i suoi personaggi più recenti, Gerardo il barbaro nella prima stagione della serie Romanzo Criminale.
6. Costantino Della Gherardesca in coppia con Sara Di Vaira
Conduttore e personaggio televisivo, reduce dalla conduzione del quiz di Rai 2 Resta a Casa e Vinci.
7. Elisa Isoardi in coppia con Raimondo Todaro
Un volto noto del piccolo schermo, conduttrice amatissima e molto seguita sui social.
8. Alessandra Mussolini in coppia con Mykael Fonts
Celebre nipote del duce, l’ex politica è da considerare, mediaticamente parlando, un pezzo da 90 del cast.
9. Gilles Rocca in coppia con Lucrezia Lando
Attore in cerca di consacrazione, il 37enne romano viene ricordato soprattutto per la partecipazione nel 2014 al film Tre tocchi di Marco Risi, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma. In TV ha preso parte a diverse fiction.
10. Lina Sastri in coppia con Simone Di Pasquale
Napoletana verace, vanta una lunga carriera come cantante e, soprattutto, come attrice, ruolo che le ha consentito di aggiudicarsi tre David di Donatello e un Nastro d’Argento. La sua ultima fatica sul piccolo schermo è La Vita Promessa, fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri.