Debutto in massima serie per il derby tra Napoli e Benevento, in un San Paolo che esibisce il pubblico delle grandi occasioni.
Una partita stravinta dagli azzurri senza troppe difficoltà che dopo appena 32′ minuti costringono gli avversaria ad ammainare i sogni di gloria con i gol di Allan, Insigne, Mertens e Callejon. Nella ripresa altri due gol di Mertens, entrambi su rigore. Con questo successo il Napoli raggiunge Inter e Juventus in testa alla classifica con 12 punti in 4 gare e il miglior attacco della Serie A con 15 reti.
Tutto troppo facile per la banda Sarri, chiamata a riscattare la prima sconfitta stagionale patita nella trasferta ucraina di Champions. 6 gol al Benevento e record del club di vittorie di fila in Serie A tutto da riscrivere: ora sono 9 le partite concluse consecutivamente con i tre punti.
Decisamente troppo elevato il divario in campo tra una formazione che si conosce a memoria e gioca il miglior calcio d’Europa e 11 ragazzi schierati insieme praticamente per la prima volta da un coraggioso Baroni.
Una delle note più felici da registrare giunge dai tifosi: il pullman giallorosso è arrivato allo stadio San Paolo, accolto dagli applausi di un gruppo di supporter azzurri.