• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
giovedì, 11 Giugno, 2026
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Omicidio-suicidio a Palma Campania: marito uccide moglie e si toglie la vita

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
15 Giugno, 2016
in Cronaca, In evidenza
0
Omicidio-suicidio a Palma Campania: marito uccide moglie e si toglie la vita
Share on FacebookShare on Twitter

1798521_IMG_7316Il ritratto di una famiglia normale, una coppia di coniugi stimata e conosciuta, il classico “insospettabile”, l’ennesimo, balzato agli onori della cronaca per un omicidio-suicidio consumatosi tra le mura del tetto coniugale.

ADVERTISEMENT

Abitualmente viene definito “femminicidio”, a prescindere dalla nomenclatura, oggi, a Palma Campania, nel napoletano, si è consumata l’ennesima follia per mano di un marito tramutatosi in carnefice.

Aniello Lamberti, 59 anni, ortopedico presso l’ospedale di Nola, professionista noto e rispettato nell’hinterland vesuviano, oggi, ha svestito il candido camice bianco per indossare i sudici abiti del killer spietato e ha ucciso la moglie, Angelina Fusco, 56, insegnante di scuola media.

L’uomo ha esploso due colpi di una pistola contro la moglie, servendosi di un’arma illegalmente detenuta. Il primo proiettile ha colpito la donna al petto, il secondo alla testa. L’uomo poi è salito in mansarda e si è lanciato nel vuoto dal terzo piano di una palazzina di proprietà della sua famiglia, in via Croce 52, a Palma Campania, nel napoletano, lasciandosi cadere nel cortile interno. Lo hanno ritrovato spacciato al suolo, con la testa all’indietro. Lamberti era un medico, sapeva come lanciarsi per procurarsi una morte sicura. L’ omicidio-suicidio – secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri – sarebbe avvenuto dopo una lite tra i coniugi.

A lanciare l’allarme il fratello di Lamberti, che abita nella stessa palazzina. Negli ultimi tempi le liti tra i due erano frequenti, ma i parenti e gli amici riescono a trovare una spiegazione per il terribile gesto. Lamberti non ha lasciato un biglietto. La coppia aveva due figli, entrambi medici: uno lavora a Firenze, l’altra si è appena laureata. Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina, incredula e sbalordita dal duplice gesta di cui il dottor Lamberti si è reso autore.

L’ultima apparizione pubblica dello stimato ortopedico risale a domenica scorsa, ad una rassegna canina organizzata al Campo Sportivo, alla quale aveva partecipato insieme al suo cane di razza beagle.

Ironico e divertente: così ver descritto l’ultimo autore di un omicidio-suicidio che sembra non trovare segnali premonitori nelle ordinarie vite della “carnefice-suicida”.

Tags: . napoliangelina fuscoaniello lambertifemminicidiolitemaritomoglienolaomicidioortopedicoospedale di nolaPalma Campaniasuicidio
ADVERTISEMENT
Prec.

Torna all’antico splendore la Fontana degli innamorati a Villa Lucia

Succ.

Palermo: morto 17enne mentre scalava una parete rocciosa

Può interessarti

La “visita di solidarietà” di Don Antonio Coluccia, il prete sotto scorta, alla “giornalista aggredita a Ponticelli
In evidenza

Generazione sola: la Campania maglia nera, l’Italia dei bambini sempre più povera di relazioni

11 Giugno, 2026
Abusi sui minori in cambio di ricariche postapay e regali: arrestato un sacerdote
Cronaca

Omicidio di camorra a Cavalleggeri, arrestato il presunto killer di Rodolfo Zinco: svolta dopo dieci anni di indagini

11 Giugno, 2026
E’ caccia alla coppia di rapinatori seriali che hanno preso di mira gli automobilisti di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio
Cronaca

Banda del buco, dodici arresti: sgominata organizzazione specializzata in assalti a banche e poste

10 Giugno, 2026
Napoletana morta per trasfusione sangue infetto nel 1982 a Torino: lo Stato risarcirà 770mila euro agli eredi
Cronaca

Oltre 4.200 tra corsi, lauree e master sotto la lente della Procura: maxi inchiesta sull’Università Pegaso

10 Giugno, 2026
Minacce alla figlia di Giorgia Meloni: identificato il docente autore del post 
Cronaca

Morto in ospedale il docente autore del post contro la figlia di Meloni: si è spento dopo un mese di ricovero

9 Giugno, 2026
Omicidio Fabio Ascione: gogna social per i giovani che hanno contribuito all’arresto dell’assassino
Cronaca

Omicidio Fabio Ascione: gogna social per i giovani che hanno contribuito all’arresto dell’assassino

9 Giugno, 2026
Succ.
Palermo: morto 17enne mentre scalava una parete rocciosa

Palermo: morto 17enne mentre scalava una parete rocciosa

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

La “visita di solidarietà” di Don Antonio Coluccia, il prete sotto scorta, alla “giornalista aggredita a Ponticelli

Generazione sola: la Campania maglia nera, l’Italia dei bambini sempre più povera di relazioni

di Redazione Napolitan
11 Giugno, 2026
0

'Italia che emerge dall'Indice regionale sul maltrattamento e la cura all'infanzia 2026 di CESVI è un Paese profondamente spaccato, dove...

Piero Pelù vince il Premio Amnesty big per la canzone “S.O.S”

Piero Pelù vince il Premio Amnesty big per la canzone “S.O.S”

di Redazione Napolitan
11 Giugno, 2026
0

È il brano "S.O.S", scritto e cantato da Piero Pelù, a vincere il 24° Premio Amnesty International Italia per la sezione Big. Il riconoscimento...

Presentata la nuova stagione 2026/27 del Teatro Bolivar “Storie che RIFLETTONO”

Presentata la nuova stagione 2026/27 del Teatro Bolivar “Storie che RIFLETTONO”

di Redazione Napolitan
11 Giugno, 2026
0

S'intitola "Storie che RIFLETTONO" la nuova stagione 2026/27 del Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), presentata oggi alla stampa e al pubblico. Alla conferenza,...

4 giugno: Giornata internazionale per i bambini innocenti vittime di aggressioni

Maltrattamento infanzia: Campania regione più a rischio

di Redazione Napolitan
11 Giugno, 2026
0

La Campania è la Regione italiana con la peggiore capacità di fronteggiare il maltrattamento infantile. È quanto emerge dalla settima...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?