Paura all’alba a Ottaviano, dove intorno alle 4 del mattino di lunedì 5 gennaio, ignoti hanno preso di mira l’ufficio postale di via Luigi Carbone 3. Sconosciuti, con il volto coperto, hanno fatto esplodere l’ATM esterno nel tentativo di portarlo via.
Il colpo, però, non è andato a segno: nonostante la violenta deflagrazione, i malviventi non sono riusciti a impossessarsi dello sportello automatico né del denaro contenuto al suo interno. Dopo l’esplosione si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata, allertati dai residenti svegliati dal forte boato. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’esplosione ha provocato danni alla struttura e momenti di forte apprensione nella zona.
I rilievi tecnici sono stati affidati al Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto e individuare i responsabili. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.











