I carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco e quelli della stazione locale hanno arrestato per atti persecutori un 49enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Il 49enne si era appostato sotto l’abitazione della ex compagna, come aveva già fatto altre volte in passato e l’ha minacciata di morte.
Qualche giorno fa aveva affisso un necrologio davanti alla porta dell’appartamento della donna. Sul manifesto nome, cognome ed età della sua ex. Un gesto inquietante, una delle tante minacce esplicite che ha indirizzato all’ex compagna negli ultimi mesi, in seguito alla fine della loro relazione.
La donna era vittima di violenze da diverso tempo, l’avvocato Teresa Liguori e la criminologa Luisa D’Aniello avevano cercato in più circostanze di indurla a denunciare il suo ex compagno, ormai diventato il suo stalker. Gli episodi di violenza, però, non si placavano e diventavano sempre più assidui ed espliciti, a quel punto la donna si è convinta a seguire il consiglio delle due professioniste che l’hanno affiancata in questo momento così delicato. In seguito alla denuncia, come sovente accade in questi casi, l’uomo ha posto in essere una serie di comportamenti ancor più sconsiderati. Prima del manifesto funebre affisso sulla porta di casa della donna, l’uomo le aveva infatti fatto un regalo piuttosto allarmante: una bombola di gas.
L’uomo è finito in manette ed è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.