La Juventus vince all’Olimpico contro la Lazio al 93esimo, la Roma vince al San Paolo frenando la corsa scudetto degli azzurri.
Due verdetti pesanti quelli decretati dai due anticipi della 27esima giornata del campionato di massima serie.
Gli azzurri dopo 10 vittorie consecutive sono fermati al S.Paolo dai giallorossi che vincono 4-2 e tornano al terzo posto in classifica, mentre la squadra di Sarri in testa alla classifica a +1 sulla Juve che deve recuperare una partita.
Il Napoli era andato subito in vantaggio al 6′ con un gol di Insigne, ma la gioia dura appena un minuto: ci pensa Under a riportare in pari la gara, con l’ausilio di Mario Rui. Il Napoli fa la gara, ma la Roma ribatte colpo su colpo e Alisson è autore di un paio di grandi interventi.
La Roma affonda appena può e ne approfitta Dzeko che porta la Roma in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia: Insigne ci prova due volte, ma Alisson è ancora super, poi tocca ancora a Dzeko (28′) indirizzare il match con un bellissimo gol, mentre Perotti (34′) la chiude approfittando di una disattenzione di Mario Rui. Nel recupero arriva il gol di Mertens, utile solo a dimezzare le lunghezze.