Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato quando accaduto domenica 30 marzo sul lungomare della città, nei pressi della Rotonda Diaz, dove una lite tra un giostraio e un padre di famiglia è degenerata in una sparatoria, causando il ferimento lieve di due persone.
Manfredi ha descritto l’episodio come “una rissa tra un giostraio e un padre un po’ violento”, aggiungendo: “Sono quelle cose che capitano in una grande città dove ci stanno milioni di persone. Per fortuna ci sono stati dei feriti lievi, quindi sicuramente è una cosa deprecabile, però la dobbiamo confinare a quella che è, cioè una rissa tra due persone”.
Queste dichiarazioni hanno suscitato forti polemiche. L’ex sindaco di Napoli, Antonio Bassolino, ha espresso il suo dissenso, affermando: “Si può anche non drammatizzare ma non è giusto confinare quello che è successo, come ha detto Manfredi, a una rissa tra due persone. È stato un fatto grave, in presenza di bambini”.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza in una delle zone più frequentate della città, soprattutto considerando la presenza di famiglie e bambini al momento dell’accaduto. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nell’area per prevenire ulteriori episodi di violenza.