L’eleganza e la perfezione di un abbigliamento sono spesso definite dalle calzature selezionate. Brador, brand italiano che opera nel mercato dal 2003 e parte di Eurotop & Brador Srl, risponde alle esigenze di chi cerca raffinatezza e qualità inconfondibili nelle scarpe. L’ampio assortimento offerto da Brador, dalle raffinate sneakers in pelle donna e uomo ai ricercati sandali in pelle, è sinonimo di un design distintivo e tipicamente italiano, frutto dell’abilità di artigiani esperti e fedeli alla storica tradizione manifatturiera della Romagna.
Brador si distingue nel panorama nazionale, ereditando e raffinando un savoir-faire che si è evoluto in oltre quarant’anni di storia nel settore calzaturiero, diventando così un simbolo di eccellenza e autentico riferimento.
L’impronta di Brador supera i confini nazionali, grazie a una rete di oltre 400 rivenditori multimarca distribuiti a livello mondiale. L’azienda, riconosciuta e celebrata su scala internazionale, serve un pubblico variegato e ampio e collabora anche con alcuni tra i più noti marchi di moda italiani.
Al di là dell’operatività nella penisola italiana, Brador si è espansa con Brador Japan, inaugurata nel 2022. Questa nuova realtà si concentra sulla distribuzione e sulla logistica in Giappone e ha già aperto due temporary pop-up store, uno a Tokyo e l’altro nello Scramble di Shibuya.
Le calzature Brador uniscono il fascino della tradizione e il valore dell’innovazione in un modo unico e raffinato. Vengono realizzate completamente a mano da esperti artigiani, nella zona compresa fra Marche ed Emilia-Romagna. I professionisti impiegano esclusivamente materie prime naturali e di elevata qualità. senza scordare, in aggiunta, che l’azienda si dedica attivamente alla conservazione e valorizzazione dell’artigianato tradizionale italiano all’interno del contesto della produzione industriale moderna.
Dalle sneakers ai sandali, i modelli in pelle creati da Brador si trasformano in autentici compagni di viaggio, caratterizzati da ricercatezza ed esclusività. Con il passare del tempo, infatti, si arricchiscono e acquisiscono un valore unico, tessendo un legame affettivo con chi, quotidianamente, le indossa.
Sempre diverse fra loro, le calzature sono il risultato di un accurato processo di selezione dei materiali e di un iter realizzativo che si verifica nel completo rispetto dei più rigorosi standard. Un contributo essenziale, inoltre, è dato dalle particolari tecniche utilizzate, come quella del Tinto in capo.
Nel prossimo futuro, Brador desidera consolidare ulteriormente la propria presenza su scala globale. La strategia include anche un ampliamento del settore e-commerce, oltre i confini italiani ed europei.
Nell’agosto del 2023 è stato inaugurato un nuovo magazzino nella zona di New Jersey, negli Stati Uniti. Rappresenta un hub strategico per la gestione dello stock-service per i rivenditori americani, trasformandosi in una base di espansione per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sul territorio degli States. A ciò, infine, si unisce il lancio del nuovo sito https://bradorshop.us/, appositamente dedicato al pubblico americano.