GORI comunica che sono in corso le attività di lettura dei misuratori per la quantificazione dei consumi, svolte esclusivamente da personale dell’azienda, munito di tesserino identificativo.
Il rilevamento della lettura del contatore, oltre ad essere un dovere per l’utenza, rappresenta l’opportunità di evitare in bolletta il conguaglio dei volumi erogati, come accade in assenza di misurazioni per lunghi periodi.
Per intensificare tale attività ed evitare, quindi, i suddetti conguagli, GORI ha incrementato il numero di operatori che effettuano la lettura dei contatori, dotandoli di strumentazioni tecnologiche utili ad un rilevamento preciso e tempestivo.
La lettura del misuratore, effettuata con costanza, consente anche di riscontrare eventuali anomalie (guasti o perdite) e, in tal caso, di intervenire con tempestività.
GORI, pertanto, nell’esclusivo interesse degli utenti, invita a non osteggiare le operazioni di lettura da parte del personale dell’azienda.
Negli ultimi giorni, infatti, si sono verificati diversi episodi incresciosi che non hanno consentito agli operatori di svolgere regolarmente il servizio. Coloro che invitano i cittadini a non permettere ai dipendenti dell’azienda la lettura del contatore, oltre a commettere un reato perseguibile dalla normativa vigente, arrecano un danno economico ad utenti, spesso, inconsapevoli.
Per facilitare al massimo l’effettuazione dell’autolettura dei consumi, GORI ha messo a disposizione dell’utenza diverse modalità per comunicare la stessa: accedendo all’area riservata dello Sportello on line del sito web www.goriacqua.com, telefonando ai numeri del servizio commerciale (800900161 – 199482148), inviando una mail ad [email protected], inoltrando una foto del misuratore attraverso l’APP GORI, inviando un fax al numero 0817884560, recandosi presso i punti di contatto GORI muniti del proprio codice utenza o spedendo la cartolina preaffrancata lasciata dagli operatori GORI quando sono impossibilitati al rilevamento della lettura.