• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
mercoledì, 10 Giugno, 2026
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Il caffè come viagra naturale

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
24 Maggio, 2015
in News
0
Il caffè come viagra naturale
Share on FacebookShare on Twitter

viagra

ADVERTISEMENT

Bere caffè come alternativa naturale al viagra. A sostenerlo, sono i ricercatori della University of Texas, secondo i quali consumare con regolarità caffeina ridurrebbe il rischio di manifestare in futuro disfunzione erettile.

Le arterie del pene risulterebbero influenzate appunto dalla caffeina, contenuta in buone quantità nel caffè (soprattutto se di tipo “americano”) oltre che nel tè o in alcune bevande gassate, con il risultato di permettere un maggiore flusso sanguigno. Effetto che si sarebbe verificato anche in soggetti sovrappeso, obesi o ipertesi, tutti fattori di rischio conosciuti per la disfunzione erettile.

Così il caffè, oltre ad esser buono e far parte della vita della gran parte degli italiani, diventa ora un alleato dell’uomo. Secondo gli esperti, chi ne consuma tra gli 85 e i 170 mg al giorno – l’equivalente di una/due tazzine – avrebbe il 42% in meno possibilità di andare incontro a disfunzione erettile rispetto a chi non ne assume per nulla.

Come spesso avviene, anche in questo caso esiste però una parola da tenere bene a mente: moderazione. Gli eccessi, si sa, non portano a risultati migliori. Non a caso chi assume tra i 171 e i 303mg di caffeina al dì ha soltanto il 39% in meno di probabilità di sviluppare una forma di impotenza sessuale.

I ricercatori statunitensi ritengono che l’effetto sia dovuto al fatto che la caffeina inneschi una serie di meccanismi che inducono le arterie del pene a rilassarsi, aumentando così il flusso sanguigno. Per arrivare a questa conclusione, gli studiosi hanno sottoposto a test mirati 4.000 uomini, valutando la quantità di caffè, tè, bevande gassate e bevande sportive, che hanno consumato mediamente in un giorno. Il risultato è stato sorprendente.

Come ha spiegato il dottor David S. Lopez che ha condotto lo studio: “Abbiamo visto una riduzione dei problemi legati alla disfunzione erettile in uomini obesi, sovrappeso e ipertensivi. Ma lo stesso non accade per soggetti che soffrano di diabete. Il diabete è uno dei fattori di rischio maggiori della disfunzione erettile, e non ci sorprende che il caffè non possa nulla al riguardo. Negli Stati Uniti, il 18,4% di uomini dai vent’anni in su soffre di questo problema. Più di 18 milioni potrebbero esserne affetti, ma la caffeina è consumata dalll’85% degli adulti”.

Se ci si compiace per questa scoperta, allo stesso tempo bisogna tenere a mente gli effetti collaterali conseguenti all’abuso di caffeina: superare infatti le 3 tazzine al giorno può creare problemi al cuore.

Gli effetti più evidenti della caffeina sono legati all’aumento della frequenza cardiaca e la forza di contrazione del muscolo cardiaco. Soggetti con cardiopatie o patologie a carico del miocardio dovrebbero astenersi dal consumo di caffè, optando in alternativa al decaffeinato. Il consumo di caffè si associa poi all’insorgenza di mal di testa e agli stati di ansia, turbe affettive dovute allo stress e il nervosismo.

Tags: caffècaffeinadisfunzione erettilericercaUniversità del Texas
ADVERTISEMENT
Prec.

Mamma a 65 anni: partorisce 4 gemelli e arriva a quota 17 figli

Succ.

Squalo pescato nelle acque del Monte di Procida

Può interessarti

Il Papa ad Acerra nella Terra dei Fuochi: “Sono qui per raccogliere le vostre lacrime”
News

Il Papa incontra le vittime degli abusi a Madrid: “Mi impegno perché la Chiesa sia un luogo sicuro”

9 Giugno, 2026
Ossido di etilene: i rischi per la salute, attenzione a questi cibi che lo contengono
News

Guerra Iran, rischio shock alimentare globale: in arrivo rincari su pane, pasta, carne e latte

9 Giugno, 2026
Quanto caldo si può sopportare senza rischiare danni alla salute?
News

Meteo, arriva la prima grande ondata di caldo dell’estate: da mercoledì temperature fino a 36 gradi

9 Giugno, 2026
Multa per semaforo rosso senza foto allegata: si può fare ricorso? Ecco cosa dice la legge
News

Multa per semaforo rosso senza foto allegata: si può fare ricorso? Ecco cosa dice la legge

2 Giugno, 2026
Lavazza cerca laureati per stage retribuiti: opportunità tra sede centrale e Innovation Center
News

Lavazza cerca laureati per stage retribuiti: opportunità tra sede centrale e Innovation Center

2 Giugno, 2026
Le migliori confetture di albicocca del supermercato: la classifica di Altroconsumo
News

Le migliori confetture di albicocca del supermercato: la classifica di Altroconsumo

2 Giugno, 2026
Succ.
Squalo pescato nelle acque del Monte di Procida

Squalo pescato nelle acque del Monte di Procida

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Bici da corsa usate: la porta d’ingresso nel ciclismo sportivo 

Bici da corsa usate: la porta d’ingresso nel ciclismo sportivo 

di Redazione Napolitan
10 Giugno, 2026
0

La bici da corsa usata rappresenta una soluzione concreta per chi vuole avvicinarsi al ciclismo sportivo senza affrontare subito l’investimento...

Minacce alla figlia di Giorgia Meloni: identificato il docente autore del post 

Morto in ospedale il docente autore del post contro la figlia di Meloni: si è spento dopo un mese di ricovero

di Redazione Napolitan
9 Giugno, 2026
0

Si è spento all’ospedale del Mare di Napoli Stefano Addeo, il professore di 66 anni finito al centro di una...

Omicidio Fabio Ascione: gogna social per i giovani che hanno contribuito all’arresto dell’assassino

Omicidio Fabio Ascione: gogna social per i giovani che hanno contribuito all’arresto dell’assassino

di Luciana Esposito
9 Giugno, 2026
0

Sono finiti al centro di una pesantissima e pericolosissima gogna mediatica i due giovani che avrebbero fornito un contributo alle...

Arredare una casetta in legno: idee e consigli per un ambiente accogliente 

Arredare una casetta in legno: idee e consigli per un ambiente accogliente 

di Redazione Napolitan
9 Giugno, 2026
0

Occuparsi dell’arredamento di una casetta in legno è un’esperienza unica che unisce estetica, funzionalità e un forte legame con la natura.   Questo...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?