• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
venerdì, 26 Giugno, 2026
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Hamsik riceve la cittadinanza sportiva onoraria

Luciana Esposito di Luciana Esposito
8 Settembre, 2018
in Calcio, News
0
Hamsik riceve la cittadinanza sportiva onoraria
Share on FacebookShare on Twitter

10408049_586492171481036_598119236942414757_nLo scorso giovedì, in un San Paolo semideserto è andata in scena la “notte del riscatto” per capitan Marek Hamsik, quella nell’ambito della quale ha mostrato un caparbio e più convinto piglio, ha ritrovato il feeling con il goal, ma soprattutto ha agguantato il quarto posto nella classifica di presenze azzurre dei calciatori del Napoli di tutti i tempi, primato che emulerà domenica prossima, allorquando, contro il Milan, conquisterà una presenza in più rispetto a Ciro Ferrara, con il quale, attualmente divide il quarto gradino.

ADVERTISEMENT

Una notte da ricordare che introduce “il giorno da ricordare”: “lo scugnizzo di Banska Bystrika” ha ufficialmente sugellato il legame, sincero e perpetuo, che fonde la sua storia, umana e sportiva, a Napoli, alla città, ai tifosi, alla squadra, ai sentimenti che ribollono nel ventre di “mamma Partenope”.

Il capitano del Napoli, ieri pomeriggio, ha infatti ricevuto la cittadinanza sportiva onoraria nell’ambito delle tradizionali consegne delle onorificenze del CONI.

Emozione, orgoglio, riconoscenza che si fondono nel riconoscimento, quello più sentito ed emblematico, quello che si riserva solo e soltanto ai più intrepidi e valorosi eroi.

Una storia pregna di sacrifici, conquiste, salite, discese, dentro e fuori dal campo, innumerevoli anni, scanditi da quella capigliatura sempre più erta verso il cielo e un talento irreversibilmente al servizio di un unico colore: l’azzurro. “Sono molto emozionato, vi ringrazio per questo premio che per me significa tanto. Qui, come già detto diverse volte, mi sento a casa e questo premio mi dà una gioia in più”. Il giocatore slovacco è letteralmente innamorato di Napoli, una realtà dove vuole rimanere ancora per molto tempo, a dispetto dei fischi e dei borbottii che sovente sottolineano le prestazioni al di sotto delle sue potenzialità, finanche giustificati e, in quale modo, legittimati da Marek per primo: “Ci tengo tanto, sono 8 anni di duro lavoro, ma che mi ripagano ogni giorno. Mi piace tutto di questa città, il sole, il mare e la cucina. La città e la gente si è sempre comportata bene e per questo sono ancora qui”.

È un Hamsik che, a dispetto delle lussuriose regole dettate dal calcio moderno, rilancia valori che rischiano di sbiadire, al cospetto del richiamo delle banconote, quali attaccamento alla maglia e senso d’appartenenza, o semplicemente, dimostra che, se un calciatore vuole, può e sa mettere al primo posto i sentimenti: “Mi sento una bandiera di questa città, ho ancora tanti record da battere, ma la strada è quella giusta”.

Ormai, il Napoli, Napoli e i suoi tifosi, possono vantare un napoletano in più in formazione.

Tags: banska bystrikacapitano napoliciro ferraracittadinanza sportiva onorariamarek hamsik
ADVERTISEMENT
Prec.

Napoli: in 50.000 contro il Job’s Act (e non solo)

Succ.

Natalino: l’ennesima vittima della diabolica violenza terrena

Può interessarti

News

Cinema, Michaela Ramazzotti, Enrico Lo Verso e Can Yaman premi alla carriera al Social World Film Festival

26 Giugno, 2026
La Sonrisa verso la chiusura, sit-in dei lavoratori: «Fateci lavorare fino al 31 ottobre»
News

La Sonrisa verso la chiusura, sit-in dei lavoratori: «Fateci lavorare fino al 31 ottobre»

24 Giugno, 2026
Emergenza covid: a partire da stasera, coprifuoco alle 23
News

Nuove licenze per bar e ristoranti a Napoli, Confesercenti: “Sì a regole e punteggi, no a un nuovo blocco delle aperture”

22 Giugno, 2026
Patrizia Mescolino: la forza di una madre nel dramma del piccolo Domenico
News

Caso Domenico Caliendo, Federconsumatori: “La relazione ispettiva è ferma da un mese, la Regione la tiene secretata”

22 Giugno, 2026
Comune di Napoli: concorso per 93 assunzioni, requisiti e modalità di presentazione della domanda
In evidenza

ABC Napoli, scontro sull’acqua pubblica: comitati contro la trasformazione in Spa

21 Giugno, 2026
21 giugno, San Luigi Gonzaga: il giovane nobile che scelse la santità
News

21 giugno, San Luigi Gonzaga: il giovane nobile che scelse la santità

21 Giugno, 2026
Succ.
Natalino: l’ennesima vittima della diabolica violenza terrena

Natalino: l'ennesima vittima della diabolica violenza terrena

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Rapina in gioielleria nel napoletano, 19enne ferito da un colpo di pistola: banda in fuga semina il panico

Rapina in gioielleria nel napoletano, 19enne ferito da un colpo di pistola: banda in fuga semina il panico

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

Pomeriggio di terrore al centro commerciale Il Molino di Sant'Antimo, dove una banda composta da almeno quattro persone armate e con il...

Cinema, Michaela Ramazzotti, Enrico Lo Verso e Can Yaman premi alla carriera al Social World Film Festival

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

È stata presentata oggi in conferenza stampa al MUSAP - Museo Artistico Politecnico al palazzo Zapata di Napoli la 16a...

Skechers apre tre nuovi negozi a Napoli, Bari e Cagliari 

Skechers apre tre nuovi negozi a Napoli, Bari e Cagliari 

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

Skechers, The Comfort Technology Company®, apre tre nuovi punti vendita in tre città chiave italiane: Napoli, Bari e Cagliari. Le nuove...

Femminicidi a Napoli e provincia nel 2025: un anno segnato da violenze annunciate e vite spezzate

Martina Carbonaro si confidava con l’intelligenza artificiale: «Ho paura di dargli il cellulare»

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

Aveva paura, ma non riusciva a confidarsi con le persone che le stavano accanto. Così Martina Carbonaro, la quattordicenne di...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?