Quando siamo chiamati a prendere decisioni che riguardano la nostra salute, non solo non badiamo a spese, ma cerchiamo di setacciare tutte le soluzioni possibili per privilegiare la migliore.
Una ricerca che quando si tratta di centri fisioterapici genera infinite soluzioni.
Come scegliere il centro fisioterapico più efficiente e all’avanguardia?
A rispondere a questo quesito è un autorevole esperto in materia, Roberto Franzese, proprietario del Centro di Fisioterapia Ryakos sito in Via Orsi, 70 a Napoli, una struttura che gode di un’ottima reputazione e che si colloca in cima alle preferenze di chi è chiamato ad affidarsi alle cure di professionisti seri e qualificati per risolvere problemi articolari, ossei e muscolari.
Formatosi come massaggiatore massofisioterapista a Perugia nel 2008, Roberto Franzese. Un professionista che ha fatto della formazione il suo più autorevole punto di forza, ragion per cui nel corso degli anni non ha mai smesso di aggiornarsi, tant’è vero che ha anche frequentato per tre anni l’accademia osteopatica (AEMO). Per saperne di più, visita il sito Roberto Franzese.it.
“Affidarsi ad un team di professionisti in grado di studiare ed analizzare, di volta in volta, le risoluzioni più efficaci e tempestive per curare le più svariate patologie ortopediche e posturali, a mio avviso, è la soluzione vincente per risolvere qualsiasi problema.” Esordisce così Roberto Franzese, Terapista della Riabilitazione e Dottore in Fisioterapia, nell’illustrare le linee guida da seguire per selezionare un centro di fisioterapia.
“A mio avviso, il vero punto di forza del mio centro riabilitativo – aggiunge ancora Roberto Franzese – è il lavoro di squadra, giacché per risolvere il problema di un paziente, c’è sempre una consulenza preliminare incrociata dei nostri professionisti: è dalla consultazione tra un posturologo, un osteopata e un fisioterapista che nasce il miglior percorso riabilitativo, forgiato a immagine e somiglianza delle esigenze del paziente, tenendo conto un’infinità di parametri estremamente soggettivi.”
La vostra struttura è rinomata soprattutto per i plurimi servizi all’avanguardia offerti. Quanti e quali sono?
“Tutti i macchinari in dotazione presso la nostra struttura sono all’avanguardia della medicina rigenerativa: dal laser yag ad alta potenza e altissime frequenze alla tecarterapia con tecnologia Human Tecar, dalle onde d’urto Storz alla Chelt Terapy. Inoltre siamo anche in grado di praticare rieducazione posturale globale, Mezieres ed esami baropodometrici e posturali che ci permettono di fare diagnosi meticolose in tempi brevi.” Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal Centro Ryakos, clicca qui.
Perché una persona alla ricerca di un fisioterapista dovrebbe far ricadere la sua scelta sul Centro di Fisioterapia Ryakos?
“Oltre alla competenza e all’efficienza garantita dalla presenza di personale serio e qualificato e di macchinari all’avanguardia, aggiungo che la nostra struttura pratica costantemente offerte e promozioni, proprio perchè reputiamo che la salute è un bene primario, oltre che un prezioso diritto di tutti. La prima visita, ad esempio, è totalmente gratuita: questo assicura al paziente una diagnosi a costo zero. Dal nostro canto, utilizziamo questa visita conoscitiva per entrare in empatia con il paziente, creando le premesse che possano consentirgli di fidarsi ed affidarsi al nostro team di esperti, perché senza questo primo, fondamentale step, nessun percorso riabilitativo è destinato a decollare.”