Le Notti del Nilo è un festival ideato da Rassegna Artistica Mutarte (già organizzatori della fortunata esperienza dei giovedì dell’Antica Spaghetteria), in collaborazione con UDU Napoli,il sindacato universitario, Viviunina,l’associazione studentesca della Università Federico II e in collaborazione con PaninAzz e O Cafè Buono.
All’interno dell’iniziativa #GiugnoGiovani, per tutti i venerdì di giugno Le Notti del Nilo – Un fiume di musica, porterà musica live nel cuore del centro storico di Napoli.Quattro serate musicali che animeranno Piazzetta Nilo,ormai diventato il principale punto d’incontro per i giovani napoletani ed anche per i tanti stranieri che specialmente nei fine settimana invadono la città.
Il programma prevede quattro serate (la prima svoltasi ieri sera con grande successo) tutte gratuite e tutte diverse per soddisfare tutti i gusti. I concerti saranno poi seguiti da un Silent Party che inizierà a mezzanotte e proseguirà per tutta la notte.
Questo il programma della rassegna:
– 12 giugno 2015: Nicola Caso musicista sorrentino con all’attivo diverse pubblicazioni discografiche che per l’occasione sarà accompagnato dalla sua band;
– 19 giugno 2015: The Funkin Machine ovvero Paolo Petrella, Roberto Porzio e Andrea de Fazio,con il loro funk e le sonorità anni 70 di Parliament Funkadelic e Sly and The Family Stone. Con fiati, chitarre, synth e percussioni,una vera e propria all-star di musicisti.
– 26 giugno: A choiusura del festival La Banda del Bukò con i suoi numerosi componenti 8più di 10) ed altrettanti strumenti.