Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di scialatielli molto speciali, perché nascono grazie alla passione di Domenico Scognamiglio, più conosciuto come “Mimmo il pastaio”.
Un soprannome che rivela tanto del percorso che Mimmo ha intrapreso da ragazzo, quando, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero, ha avviato la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.
Nel 1970 inaugura la propria attività: “Il tortellino pasta fresca”, un laboratorio che è diventato ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della Campania.
Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza, Mimmo ha saputo imporsi tra i rifornitori più richiesti di numerosi e prestigiosi ristoranti, locali, pub e hotel della Costiera Amalfitana e dell’intera Campania.
Mimmo preferisce che a parlare sia la bontà dei suoi prodotti che includono una varietà ampia e ben assortita di prodotti, tutti rigorosamente freschi e lavorati a mano, acquistabili con un semplice clic.
Gli scialatielli al limone che portano la firma de “Il Tortellino pasta fresca”, tanto profumati quanto saporiti, rappresentano un must intramontabile della cucina nostrana che ben si presta alle più fantasiose interpretazioni.
Gli Scialatielli al limone, frutto di quasi mezzo secolo di esperienza maturata da Mimmo, vengono realizzati con ingredienti semplici ed essenziali: semola di grano duro, acqua, decotto di limone della costiera. A fare la differenza è l’amore con il quale, incessantemente, da anni e negli anni, Mimmo “crea” la sua pasta.
Mangiare per credere!