Ormai ci siamo, ancora poche ore e la spasmodica attesa finirà: oggi è il giorno di Real Madrid-Napoli, una sfida che i tifosi napoletani aspettano da 30 anni, ovvero dall’unico precedente con i blancos nell’era Maradona, mentre i più giovani vedranno per la prima volta la loro squadra del cuore misurarsi con i galacticos campioni d’Europa e del Mondo. Ci sarà una vera e propria invasione azzurra: previsti oltre 10mila supporters sparsi un po’ in tutti i settori del tempio del calcio per godersi lo spettacolo della Champions, cantare a squarciagola l’inno e sostenere i partenopei nel match contro la squadra del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.
Real Madrid – Zidane non convoca Danilo e Bale: davanti a Navas, quindi, linea di difesa a quattro composta dai terzini Carvajal e Marcelo e dai centrali Sergio Ramos e Varane; nel centrocampo a tre Casemiro verrà affiancato da Modric e Kroos; nel tridente d’attacco agiranno Lucas Vazquez e Cristiano Ronaldo larghi con Benzema al centro.
Napoli – Sarri ha pochi dubbi: davanti a Reina, dunque, giocherà la coppia di centrali Albiol-Koulibaly, con Hysaj sull’out destro e Ghoulam sulla corsia mancina; in mediana Diawara e Allan favoriti su Jorginho e Zielinski per una questione di fisicità, mentre Hamsik è certo della maglia da titolare; in avanti confermatissimo il tridente leggero Callejon-Mertens-Insigne.
Le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Ronaldo. All. Zidane
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All. Sarri
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Diretta Tv su Premium Sport. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.