• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
sabato, 6 Giugno, 2026
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

“Lady multa”: ecco chi è la napoletana che ha collezionato più di 100 sanzioni

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
13 Novembre, 2016
in Da Sud a Sud, In evidenza
0
“Lady multa”: ecco chi è la napoletana che ha collezionato più di 100 sanzioni
Share on FacebookShare on Twitter

15033787_10209748903991872_898054790_nÈ ormai più di un mese che la signora Raffaella Tofani rivive, paradossalmente, sempre lo stesso giorno.

ADVERTISEMENT

Continuano ad arrivarle quelle buste verdi che le impongono di pagare 100€ per ogni volta che ha infranto, con la sua auto, il divieto della Ztl del centro storico passando senza permesso.

Sono un centinaio ormai le multe collezionate dalla signora, per un totale stimato per circa 10 mila euro, una cifra non finita perché le sanzioni a lei arrivate partono da luglio e si fermano alla fine di agosto mentre le infrazioni sono andate avanti fino ai primi di ottobre. Ne mancherebbero ancora una cinquantina che porterebbero quindi il totale a 15 mila euro.

Ma lady multa, com’è già stata ribattezzata, aveva regolarmente pagato gli oneri previsti per circolare. Sembra però che non abbia completato l’iter, saltando proprio il passaggio decisivo, quello cioè dell’inserimento della targa della sua auto nel sistema che divide gli autorizzati dai trasgressori.

La signora Raffaela, convinta di essere in regola, ha violato sistematicamente la Ztl di via Mezzocannone per raggiungere l’alloggio dove vive fino al 7 ottobre scorso quando il postino le ha consegnato un rotolo di avvisi di giacenza lungo quattro metri.

Lady multa si è subito messa in regola, ma le multe continuano ad arrivare, e lei vedova, disoccupata dal 2009 quando ha perso il posto di colf in un istituto religioso, e con tre figli anch’essi disoccupati non può pagare il suo debito e non ha più nulla di proprietà.

“Continuano ad arrivare ma ormai non le apro neanche più, il tavolo della cucina è completamente ricoperto di multe, è da un mese che vivo nell’angoscia più totale e quindi mi appello al sindaco: fermi quest’incubo, posso lavorare per saldare il mio debito”.

La signora è assistita dall’avvocato Matteo Morici che ha annunciato ricorso al giudice di pace: “È un caso del tutto eccezionale, anche per il numero delle multe. Punteremo a mettere in rilievo le inefficienze della Pubblica Amministrazione nelle notifiche. Inoltre la signora ha pagato per circolare nella ztl e di questo si dovrà tenere conto”.

Basterebbe utilizzare solo un pò di buon senso, invece si sta inutilmente agendo per vie legali. “Si è trattato di una dimenticanza in buona fede” afferma la signora Tofani per difendersi. Una dimenticanza, risultata però fatale.

Tags: . napolicampaniade magistrislady multamultesindacoSindaco De Magistrisvia mezzocannoneztl
ADVERTISEMENT
Prec.

Salvatore Esposito, il Genny Savastano di “Gomorra”, presenta il suo libro: “Non volevo diventare un boss”

Succ.

Renzi a Napoli per l’assemblea nazionale sul Mezzogiorno: scontri e tensioni

Può interessarti

Agnano, spari fuori dalla discoteca: tre indagati per il tentato omicidio di un minorenne
Cronaca

Un “like” sui social gli costa una gambizzazione: la storia che racconta il potere dell’intimidazione a Napoli

5 Giugno, 2026
Arrestate 8 persone lungo le vie della Napoli by night
Cronaca

Napoli e provincia: Sei interventi al giorno per violenza di genere

5 Giugno, 2026
Prosegue il 5 e 6 giugno a Napoli il tour “Dalla parte di noi donne” di Alfasigma
Da Sud a Sud

Prosegue il 5 e 6 giugno a Napoli il tour “Dalla parte di noi donne” di Alfasigma

4 Giugno, 2026
A San Giorgio a Cremano nasce “Casa Massimo Troisi”
Arte & Spettacolo

4 giugno 1994: muore Massimo Troisi, il poeta dei sentimenti

4 Giugno, 2026
Morti sul lavoro, 500 bare in piazza Plebiscito a Napoli
Cronaca

Due morti in 48 ore: il lavoro che continua a uccidere tra Napoli e provincia

3 Giugno, 2026
Tragedia al Vomero: operaio cade da impalcatura e muore
Cronaca

Incidente sul lavoro a Napoli est: operaio di 63 anni muore travolto da un mezzo pesante

3 Giugno, 2026
Succ.
Renzi a Napoli per l’assemblea nazionale sul Mezzogiorno: scontri e tensioni

Renzi a Napoli per l'assemblea nazionale sul Mezzogiorno: scontri e tensioni

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Agnano, spari fuori dalla discoteca: tre indagati per il tentato omicidio di un minorenne

Un “like” sui social gli costa una gambizzazione: la storia che racconta il potere dell’intimidazione a Napoli

di Redazione Napolitan
5 Giugno, 2026
0

Un semplice "like" a una foto pubblicata sui social. Un gesto quotidiano, quasi automatico, che milioni di persone compiono ogni...

Social World Film Festival: 16a edizione dal 5 al 12 luglio a Vico Equense

Social World Film Festival: 16a edizione dal 5 al 12 luglio a Vico Equense

di Redazione Napolitan
5 Giugno, 2026
0

È stata presentata oggi in conferenza stampa al Ministero della Cultura a Roma la 16a edizione del Social World Film Festival,...

Al via a Castellabate le riprese di “Bentornati al Sud”

Al via a Castellabate le riprese di “Bentornati al Sud”

di Redazione Napolitan
5 Giugno, 2026
0

Castellabate si prepara al grande ritorno: lunedì 8 giugno prenderanno il via nel borgo cilentano le riprese dell'atteso Bentornati al Sud. A sedici anni dall'uscita in sala del...

Arrestate 8 persone lungo le vie della Napoli by night

Napoli e provincia: Sei interventi al giorno per violenza di genere

di Redazione Napolitan
5 Giugno, 2026
0

In un anno oltre 2.100 provvedimenti e centinaia di armi sottratte alle strade. 536 persone denunciate per reati ambientali, 34...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?