Lunghe attese al Pronto Soccorso, spesso snervanti e “apparentemente” giustificate. A perdere le staffe è stato un 40enne, recatosi presso l’Ospedale ‘S.Maria delle Grazie’ di Pozzuoli, per far sottoporre la compagna a visita medica.
Le lancette dell’orologio hanno seguito un ritmo lento e la coppia ha dovuto attendere il proprio turno più del dovuto, tanto che il 40enne esasperato, per sollecitare il medico, ha tentato di sfilare la pistola dal fodero della guardia giurata per minacciare il personale della struttura.
Nell’antisala dell’ospedale l’uomo ha cercato di cogliere di sorpresa tutti per sollecitare barbaramente i sanitari. L’intervento tempestivo della guardia giurata e degli ausiliari ha evitato il peggio. La struttura a causa dei lavori di ristrutturazione in cantiere da mesi, lavora in condizioni di difficoltà, tali da creare poi lunghe attese: “Questo è l’ennesimo grave episodio che si verifica nel settore di emergenza del ‘S.Maria delle Grazie’ ed evidenzia lo stato di grande disagio in cui opera il personale sanitario“, dichiara la Uil Sanità. Intanto il sindacato ha sollecitato l’implemento di guardie giurate nella struttura, chiedendo al Prefetto di istituire un drappello di polizia soppresso 10 anni fa.