• Redazione
  • Contatti
  • AD
  • I’m Napolitan
  • Accedi
venerdì, 26 Giugno, 2026
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli

Il nuovo modo di leggere napoli

  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali
Napolitan - Il nuovo modo di leggere Napoli
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Che estate sarebbe senza gelato?

Redazione Napolitan di Redazione Napolitan
13 Giugno, 2015
in Da Sud a Sud, In evidenza
0
Che estate sarebbe senza gelato?
Share on FacebookShare on Twitter

marsAl cospetto di quella che si preannuncia l’estate più calda degli ultimi 30 anni, è doveroso munirsi delle armi più consone per osteggiare al meglio l’afa e di certo non esiste un rimedio migliore né più succulento di un rigenerante e gustoso gelato.

ADVERTISEMENT

La gelateria Del’ice, in tal senso, rappresenta un’autentica garanzia, soprattutto in virtù del fatto che i loro prodotti nascono dall’esperienza maturata nel settore del cioccolato, convertita ed applicata al parimenti gustoso mondo del gelato.

L’utilizzo di prodotti di casa nostra e di eccelsa qualità, inoltre, concorre a completare l’opera, confezionando un prodotto di comprovata bontà.

gelatino02

Il connubio tra cioccolato e gelato raggiunge l’apoteosi del suo più sublime compimento sotto forma di gelatini: un cuore di cremoso gelato, ricoperto da una rifinitura di cioccolato, tutt’altro che flebile, ma piuttosto consistente e croccante che consegna un’immediata e feroce voglia di mordere quel piccolo e meticoloso capolavoro di gelateria, fino all’ultima briciola.

gelatino17

Un gelato artigianale di ottima fattura quello di Del’ice, a base di panna, latte e grassi d’origine rigorosamente animale, come spiega Francesco Salvo: “La differenza tra un gelato lavorato con grassi animali, rispetto a quello alimentato con grassi vegetali, ve la spiego con un esempio più che calzante che fin da bambino ho sempre immaginato essere alla base del processo che ci consegna il gusto. La molecola di grasso animale è più corposa e panciuta, fa il pieno di sapore quando si lega all’aroma della varietà nel quale è riversato ed “esplode” quando impatta con le papille gustative, proprio per sprigionare tutto il gusto che fino a quel momento ha gelosamente custodito, rilasciando quella sensazione di buono che avvolge ed inebria il palato. Un potere, un dono che non si rileva nei grassi idrogenati che, di contro, consegnano quel peculiare sapore di “schiuma da barba” al gelato che vanno a costituire.

fettaallatte

Il gusto del gelato è strettamente correlato alla sua struttura ed è dato dal giusto equilibrio tra grassi e zuccheri. Ragion per cui, può, anzi, deve essere definito un buon gelato quello che contiene latte e panna fresca. Questo è quanto ho imparato fondendo l’esperienza maturata nel settore del cioccolato con gli studi praticati ad hoc sul gelato ed è quanto metto a disposizione dei miei clienti, ogni giorno, preparando un prodotto che non teme il giudizio di nessuno, neanche dei bambini più esigenti. Perché, ricordate che i critici più severi in materia sono proprio loro: i bambini.”

fragola

Del’ice propone una vetrina sempre fornita che affianca ai gusti tradizionali, senza i quali la nostra estate sarebbe molto più scialba, quelli più originali e parimenti gustosi, senza mai svilirne la qualità.

“Gustare per credere!”

Tags: . napolicioccolateeia salvoestatefrancesco salvogelateria del'icegelateria napoligelato
ADVERTISEMENT
Prec.

Concorso internazionale di poesia “Attraverso l’Italia”

Succ.

La storia della natura al museo di paleontologia di Napoli

Può interessarti

Omicidio Lorenzo Spasiano: così il 21enne sarebbe stato attirato nella trappola mortale
Cronaca

Omicidio Lorenzo Spasiano: così il 21enne sarebbe stato attirato nella trappola mortale

26 Giugno, 2026
Sputi, offese e botte a due poliziotti durante controlli covid: arresti nel casertano
Cronaca

Donna ferita a colpi di pistola a Napoli est: fermato il compagno per tentato femminicidio

26 Giugno, 2026
Afragola: Martina uccisa a 14 anni dall’ex fidanzato 
Cronaca

Femmicidio Martina Carbonaro: in aula il racconto dei carabinieri

26 Giugno, 2026
Tragedia al Vomero: operaio cade da impalcatura e muore
Cronaca

Incidente sul lavoro nel Napoletano: muore operaio di 66 anni dopo un volo di cinque metri, ferito un collega

26 Giugno, 2026
Quanto caldo si può sopportare senza rischiare danni alla salute?
Da Sud a Sud

Caldo estremo, al CTO attivo il “Percorso calore” per i pazienti a rischio

26 Giugno, 2026
Raffaele Busiello era il referente dei D’Amico-Mazzarella a Ponticelli
Cronaca

Raffaele Busiello era il referente dei D’Amico-Mazzarella a Ponticelli

25 Giugno, 2026
Succ.
La storia della natura al museo di paleontologia di Napoli

La storia della natura al museo di paleontologia di Napoli

Please login to join discussion

Ultimi Articoli

Omicidio Lorenzo Spasiano: così il 21enne sarebbe stato attirato nella trappola mortale

Omicidio Lorenzo Spasiano: così il 21enne sarebbe stato attirato nella trappola mortale

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

Una telefonata nel cuore della notte. Sul display del cellulare compare il nome di una persona conosciuta, qualcuno di cui...

Sputi, offese e botte a due poliziotti durante controlli covid: arresti nel casertano

Donna ferita a colpi di pistola a Napoli est: fermato il compagno per tentato femminicidio

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

Una lite degenerata in violenza armata e una giovane donna di 23 anni ricoverata in ospedale dopo essere stata raggiunta...

Afragola: Martina uccisa a 14 anni dall’ex fidanzato 

Femmicidio Martina Carbonaro: in aula il racconto dei carabinieri

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

«Prima una mano, poi un ginocchio e infine i jeans». È una testimonianza drammatica quella resa oggi davanti alla Corte...

Tragedia al Vomero: operaio cade da impalcatura e muore

Incidente sul lavoro nel Napoletano: muore operaio di 66 anni dopo un volo di cinque metri, ferito un collega

di Redazione Napolitan
26 Giugno, 2026
0

L'ennesimo incidente sul lavoro si è trasformato in tragedia nel Napoletano. Carmine Spirito, operaio di 66 anni, è morto dopo...

Facebook Twitter Youtube
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy and Cookie Policy
  • AD
Napolitan è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola n.° 9 del 23/12/2014. Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 24695

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o email per recuperare la password

Accedi
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • News
  • Cronaca
  • Arte & Spettacolo
  • Musica
  • Napolitan by Night
  • Non solo hobby
  • Foto
  • Da Sud a Sud
  • Fratelli d’Italia
  • Fenomeni Virali

© 2022 Napolitan.it | Tutti i diritti riservati

Vuoi sbloccare questo post?
Contenuti da sbloccare rimanenti. : 0
Sei sicuro che vuoi cancellare questo abbonamento?