Atteso l’inizio della Fiera del Fumetto 2015. A Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, supereroi e personaggi dei cartoons daranno il benvenuto ai visitatori della 17esima edizione del Comicon.
Dal 30 aprile al 3 maggio, il capoluogo campano si anima di personaggi strambi del mondo della fantasia. Tanti padiglioni, compreso un Laghetto di Fasilides, che vede protagoniste le attività di Gioco di Ruolo dal vivo, intratterranno gli appassionati della fumettistica.
Protagonista di questa edizione, il tema Fumetto & Stampa. L’evento ripercorrerà la nascita della rivista, fino ad arrivare all’affermazione dell’attuale “graphic journalism”. Figura chiave del Festival, il fumettista italiano Milo Manara.
Tra le mostre in rassegna quella sui 50 anni di Linus e una di auto protagoniste delle famose saghe firmate Warner Bros. Macchine come la mitica Interceptor, una XB Ford Falcon coupé, e la diabolica vettura di Nux, (Nicholas Hoult), una Chevrolet 5-Door Coupé, saranno esposte e messe in moto, davanti all’Auditorium Cartoona.
Esperienza amplificata in questa edizione, quella del Maid Café, in cui cameriere/i in abiti vittoriani, accoglieranno i clienti del Comicon, servendo i loro ospiti come un re o una regina. Stuzzicanti le sfide proposte dai “vittoriani” durante le consumazioni. Saranno offerte occasioni di gioco a tutti coloro che sceglieranno di intraprendere questo percorso.
Promettente sarà la proiezione di Mad Max. Una clip di 7 minuti farà pregustare in anteprima a tutti i fan, il nuovo lavoro di George Miller. Gli ingressi alla manifestazione, aperta dalle 10.00 del mattino alle 20.00 di sera, saranno tre: Piazzale Tecchio e Via Terracina per tutti, con biglietterie per la vendita istantanea e Via Kennedy per accreditati e abbonati.