Spaccio di stupefacenti a due passi dalla Reggia di Portici. I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno arrestato una 40enne, già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di un’attività di spaccio organizzata all’interno di una palazzina di via Università.
L’operazione è scattata dopo l’attenzione dei militari su un uomo che stava uscendo dal portone del condominio con un atteggiamento visibilmente nervoso. Fermato e sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 4 dosi di crack e una dose di hashish.
Da quel primo riscontro, i Carabinieri hanno individuato la piazza di spaccio all’interno dello stabile. La perquisizione ha portato all’arresto di Emilia Esposito, classe 1985.
All’interno dell’abitazione della donna sono stati sequestrati: 9 dosi di cocaina, 15 dosi di crack, 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, materiale per il confezionamento delle dosi, numerosi “pizzini” con la contabilità dello spaccio, un sistema di videosorveglianza installato per monitorare l’esterno e tentare di eludere i controlli delle forze dell’ordine.
Un quadro che, secondo gli investigatori, conferma un’attività strutturata e continuativa, non limitata a episodi sporadici.
Emilia Esposito è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Il cliente fermato inizialmente è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dai Carabinieri per contrastare lo spaccio di droga nei centri urbani, anche in aree ad alta frequentazione e valore storico come quella della Reggia di Portici.










