Attimi di grande paura in via Posillipo, dove un neonato di circa 16 mesi è rimasto accidentalmente chiuso all’interno di un’automobile, a causa di un improvviso guasto alla centralina elettrica. Le chiusure si sono bloccate e il bambino è rimasto intrappolato mentre la madre, in grave stato di agitazione, ha cercato disperatamente aiuto.
La drammatica situazione si è rapidamente risolta grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Locale – Unità Operativa Soccavo, che si trovava casualmente in zona. Comprendendo subito la gravità dell’emergenza, due agenti sono intervenuti prontamente: hanno rotto con cautela il finestrino anteriore sinistro dell’auto, riuscendo a liberare il piccolo prima che il crescente calore dovesse provocare conseguenze più gravi.
Il bambino è stato consegnato sano e salvo alla madre, ancora visibilmente sotto choc. La donna, grata e commossa, ha scelto di non richiedere l’intervento dei servizi sanitari, ringraziando caldamente i due agenti che hanno scongiurato il peggio.