La maggior parte dei professionisti ha in qualche modo introdotto l’automazione nella propria vita lavorativa. Anche gli specialisti dell’immissione dati sono alla ricerca di una tecnologia che possa automatizzare il loro lavoro. Con l’automazione, possono aumentare l’efficienza del loro lavoro.
Nel campo dell’automazione, uno dei principali progressi è lo sviluppo della tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri , comunemente nota come OCR. Sono stati immessi sul mercato molteplici strumenti integrati con la tecnologia OCR che possono facilitare gli specialisti dell’immissione dati per semplificare il flusso di lavoro con precisione.
Questi strumenti hanno la capacità di identificare caratteri leggibili all’interno di immagini, documenti scansionati, file PDF, ecc. e convertirli in testo modificabile. Ciò elimina la necessità di digitare manualmente, fa risparmiare tempo e aumenta la produttività.
Di seguito parlerò dei 5 migliori strumenti OCR che possono aiutare gli specialisti dell’immissione dati ad automatizzare il loro flusso di lavoro.
1. Imagetotext.io
Imagetotext.io. Dopo l’invio di file PDF o immagini di documenti, estrae automaticamente il testo da essi tramite OCR.
Il processo è quasi come quello dello strumento precedente, ovvero Carica > Estrai > Scarica o Copia . Ora diamo un’occhiata alle caratteristiche che rendono questo strumento tra i primi cinque.
- Oltre a molteplici formati di immagine, questo strumento elabora anche file PDF. Ciò elimina la necessità di utilizzare uno strumento separato per rendere modificabili i file PDF.
- La compatibilità multilingua lo sta rendendo di tendenza tra gli addetti all’inserimento dati a livello mondiale.
- Non c’è limite all’utilizzo di questo strumento gratuitamente. Si possono elaborare immagini illimitate usando questo strumento.
- La cosa più importante è che se le immagini del documento sono disponibili sul Web, gli addetti all’immissione dati possono avviare il processo inviando il collegamento.
Per quanto riguarda i prezzi, penso che sia abbastanza ragionevole rispetto ad altri strumenti sul mercato. È solo un po’ più costoso dello strumento di cui ho parlato sopra. Di seguito è riportata la struttura dei prezzi di ImageToText.io.
- Abbonamento settimanale – $ 3,49
- Abbonamento mensile – $ 6,99
- Abbonamento annuale – $ 49,99
2. OCR.best
OCR.best, come suggerisce il nome, è uno strumento basato su OCR che semplifica la conversione delle immagini in testo da parte dei lavoratori addetti all’immissione dati. Con l’aiuto di questo strumento, non devono più digitare rivedendo le parole più e più volte da documenti o immagini scansionate.
Ma perché ho mantenuto questo strumento in cima? – Per l’elevata accuratezza dei risultati e la semplicità del suo utilizzo. Inoltre, offre una serie di funzionalità che lo fanno classificare in cima, come:
- Gratis per tutti
- Può estrarre testo da pagine fragili
- Funziona senza problemi su tutti i sistemi operativi
- Disponibile nell’app mobile su Google Play e Apple Store
- Supporta varie lingue e formati di immagine
- Comprendere il testo scritto a mano e la sintassi matematica
Se un addetto all’immissione dati ha bisogno di rendere modificabili documenti scansionati o PDF, può farlo seguendo tre semplici passaggi.
- Carica le immagini su OCR.best (la versione gratuita ne consente 3 alla volta)
- Premi il pulsante Converti
- Scarica il file con il testo modificabile oppure copia il testo e utilizzalo a seconda delle tue esigenze.
Poiché gli specialisti dell’immissione dati devono gestire pagine di massa ogni giorno, possono optare per un abbonamento premium. Ciò consentirà loro di elaborare cinquanta immagini contemporaneamente. Di seguito è riportata la struttura dei prezzi per OCR.best.
- Piano settimanale – $ 2,49
- Piano mensile – $ 4,99
- Piano annuale – $ 49,88
3. Convertitore da immagine a testo di Prepostseo
Il prossimo strumento sulla mia lista è Image to Text Converter di Prepostseo. Questo strumento può aiutare gli specialisti dell’inserimento dati ad automatizzare i loro compiti. Lo strumento ha caratteristiche quasi simili ai due di cui ho parlato in precedenza. Ma mi piace menzionare i due unici.
- Oltre al file TXT, questo strumento consente anche di scaricare il testo convertito in un documento Word.
- Un’altra caratteristica degna di nota è la dimensione di caricamento. Permette di inviare file di immagini fino a 20 MB di dimensione, molto più di altri strumenti.
Ma voglio menzionare una cosa qui che ho notato. Questo strumento non elabora i file PDF nello stesso posto. Per convertire i file PDF in testo, bisogna aprire l’altro strumento, ovvero PDF to Text, sulla stessa piattaforma.
Quando si tratta di prezzi, a prima vista sembra costoso, ma per me è giustificabile. La piattaforma fornisce accesso a oltre 150 strumenti diversi che possono anche essere utili per i lavoratori dell’immissione dati in molti modi. Di seguito è riportato il piano mensile per la piattaforma.
- Base – $ 10
- Standard – $20
- Azienda – $45
4. Imagetotext.cc
Il quarto strumento della mia lista è Imagetotext.cc. Migliora anche l’efficienza degli specialisti dell’immissione dati convertendo le immagini dei documenti e i file PDF in testo modificabile. La cosa importante è che questo strumento è alimentato dall’intelligenza artificiale, migliorando l’accuratezza dell’output. Ma manca una cosa, ovvero la funzionalità di inserimento dei link.
La procedura per l’utilizzo è la seguente: Carica file > Premi Procedi > Scarica/Copia testo .
ImageToText.cc vanta le seguenti caratteristiche:
- Estrarre testi da file a bassa risoluzione
- La velocità di elaborazione è molto veloce
- Consenti di inviare 5 immagini contemporaneamente
- Eseguire l’estrazione basata sull’intelligenza artificiale
- Estrarre testo da file PDF
Per quanto riguarda il prezzo, penso che questo strumento sia migliore degli altri, in quanto offre un abbonamento a vita per soli $ 49,99 .
5. Jpgtotext.com
Infine, ecco Jpgtotext.com, un’altra opzione affidabile per rendere i documenti modificabili senza inserimento manuale. Il processo per operare è lo stesso degli strumenti menzionati in precedenza. Purtroppo, manca la funzionalità di inserimento link, il che significa che non è possibile elaborare file disponibili online. Ma possiede alcune fantastiche funzionalità come:
- Consente di caricare file fino a 15 MB di dimensione
- Supporta più formati di immagine (tranne PDF)
- Le estensioni sono disponibili per i browser Web, ovvero Chrome e Edge
Ma quando si parla di prezzi, è al secondo posto dopo OCR.best. Di seguito sono riportati i piani tariffari premium per JpgToText.com.
- Settimanale – $ 3,5
- Mensile – $ 5,99
- Annuale – $49
Facciamo un confronto
Per aiutare gli specialisti dell’immissione dati a capire quale strumento tra i 5 sopra menzionati sia più adatto a loro, li ho confrontati nella tabella sottostante.
Numero Senior. | Nome dello strumento | Dimensioni file supportate | Inserimento URL | File PDF |
1. | Imagetotext.io | 10 MB | Disponibile | Supportato |
2. | OCR.best | 10 MB | Disponibile | Supportato |
3. | Convertitore da immagine a testo di Prepostseo | 20 MB | Disponibile | Non supportato |
4. | imagetotext.cc | 10 MB | Non disponibile | Supportato |
5. | Jpgtotext.com | 15 MB | Non disponibile | Non supportato |
Conclusione
Strumenti online come quello con tecnologia OCR avanzata possono essere molto utili per gli specialisti dell’inserimento dati. Non solo automatizzano il lavoro per loro, ma riducono anche al minimo gli errori di digitazione manuale. Se sei uno specialista dell’inserimento dati, ti consigliamo di provarli.