In merito all’ ordine di richiamo per alcune confezioni di Simmenthal avvenuto lo scorso 4 settembre, l’azienda intende specificare che a seguito dei consueti controlli effettuati attraverso il sistema di Gestione Qualità è stata evidenziata un’eventuale presenza di scatole con difetto di chiusura del prodotto “Piatto pronto di carni bovine in gelatina vegetale” 3x140g, marchio Simmenthal, lotto di produzione G156 con data di scadenza 31/12/2028, prodotto da Bolton Food Spa nello stabilimento di Aprilia (Latina).
Il prodotto interessato al ritiro è stato consegnato a un unico cliente presente nella regione Veneto.
Il richiamo interessa solo una frazione di questo lotto, pari a 1.704 clusters di 3 scatole.
A titolo precauzionale, a causa del rischio legato alla perdita di ermeticità della scatola, potenzialmente riconoscibile al consumatore perché accompagnata di una deformazione della lattina molto visibile, l’azienda ha deciso di ritirare il lotto dal commercio e invita coloro che hanno acquistato i lotti oggetto del ritiro a non consumare il prodotto con il lotto sopra indicato e restituirlo al punto vendita di acquisto per un rimborso.
La sicurezza e la qualità sono alla base dell’attività di Bolton Food, e questo impegno è supportato da un rigoroso sistema di monitoraggio e controllo applicato a tutti i prodotti. Bolton Food opera seguendo un accurato sistema di monitoraggio e controllo su tutti i nostri prodotti nel rispetto della regolamentazione in vigore, in particolare il regolamento europeo No. 178/2002, articolo 19.
I prodotti interessati sono, nel dettaglio:
“Piatto pronto di carni bovine in gelatina vegetale” 3x140g, marchio Simmenthal
codice 608380 SIMM 140GX3 24PZ 24 CA
Con data di scadenza: 31/12/2028
Per eventuali dubbi è a disposizione il servizio consumatori Bolton Food: 800-199874.