L’intelligenza artificiale è una realtà che sta prendendo sempre più il sopravvento e presto potrebbe anche entrare nell’esperienza utente di WhatsApp. Questo nuovo elemento può rivoluzionare l’esperienza sulla piattaforma di messaggistica di casa Meta, offrendo maggiori opzioni dal punto di vista comunicativo.
WhatsApp al momento conta oltre 2 milioni di utenti attivi ed è il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo. Gli sviluppatori Meta stanno implementando sempre più nuove funzioni, rendendo l’esperienza di ogni utente ricca e approfondita. Questa può evolversi ulteriormente grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.
Su WhatsApp si scambiano prevalentemente messaggi di testo e l’intelligenza artificiale può fornire maggiori informazioni su determinati argomenti, su personaggi pubblici e su altre tematiche possibili. Un elemento molto interessante che potrebbe rendere più ricca la conversazione oppure la chat di gruppo.
Altre funzioni molto interessanti con l’intelligenza artificiale su WhatsApp riguardano il tempo e l’abbigliamento. In questo caso bisognerebbe fornire delle informazioni accurate, come la propria posizione e le domande a cui si vuole avere risposta. L’utilizzo dell’IA può allargarsi anche alla matematica, alla scienza e alla programmazione. È possibile infatti chiedere spiegazioni su determinati temi per capisce i risultati e avere risposte chiare.
Infine l’intelligenza artificiale risulta molto utile per sapere i risultati sportivi e i momenti chiave. Per fare un esempio, si può pensare alla Formula 1 oppure al calcio tramite le varie competizioni nazionali e internazionali. Insomma, su questo argomento l’IA risulta particolarmente d’aiuto.
Ad ogni modo, l’Intelligenza artificiale è protagonista di uno sviluppo davvero molto profondo e che consente di poter cambiare specifiche situazioni, da quelle lavorative fino ad arrivare a quelle più leggere come l’utilizzo di WhatsApp. Il discorso acquista più valore se si considera che le informazioni fornite dall’IA stanno diventando più accurate. Insomma, il connubio tra WhatsApp e l’intelligenza artificiale si sta sempre più rafforzando e pare pronto ad essere uno dei percorsi maggiormente battuti dai tantissimi utenti della piattaforma.