Meno di un mese fa è stato annunciato l’avvio dei lavori che porterà alla nascita di un nuovo parcheggio multipiano all’Aeroporto di Capodichino. Sarà del tipo Fast Park e sorgerà all’interno dell’area di parcheggio attuale P1 per la sosta lunga, di fronte alla futura stazione della metropolitana Linea 1 che dovrebbe essere ultimata nel 2023.
Il parcheggio sarà del tipo prefabbricato, su due livelli, per un totale di 193 posti auto, dei quali 125 al piano terra e 68 al primo piano. Che si aggiungeranno a 664 posti già disponibili. Per realizzare l’opera, saranno rimossi degli alberi di leccio che si trovano attualmente in zona, che saranno ripiantati.
Buone notizie all’orizzonte, dunque, per i tanti vacanzieri che da Napoli partiranno alla scoperta di nuove mete e, ancor più, per i tanti turisti che da altre città e nazioni atterreranno all’ombra del Vesuvio per godere delle infinite risorse che la città offre. Dall’arte alla gastronomia, senza tralasciare le incantevoli coste lambite da acque cristalline, di motivi per trascorrere una vacanza a Napoli ce ne sono davvero tanti e vari.
Punto di snodo cruciale, l’aeroporto di Capodichino si appresta a diventare una vera e propria crocevia, destinata ad accogliere flussi considerevoli di viaggiatori. Per questo motivo è fondamentale conoscere le soluzioni più comode e vantaggiose di parcheggio aeroporto Napoli che vi permetteranno di pianificare i vostri spostamenti con facilità e in piena autonomia, mettendovi inoltre in condizione di scegliere le soluzioni più economiche e appropriate alle vostre finanze.
Insomma, in attesa che i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio siano ultimati, i viaggiatori non hanno motivo di disperare: sono davvero tante le soluzioni utili sulle quali puntare, anche nell’immediata prossimità dell’aeroporto di Capodichino e tutte efficienti. Non a caso, quello di Capodichino è considerato uno degli aeroporti più efficienti d’Europa.
L’efficienza dell’aeroporto di Capodichino è tra i fattori che hanno veicolato il turismo anche in città, incoronando Napoli come la quarta meta più visitata d’Italia, con un incremento per i luoghi d’arte partenopei del 181% in meno di nove anni, stando a Confesercenti, fino al boom del 2018 e il sorpasso temporaneo di Roma, in un testa a testa con la capitale che continua ancora oggi.
Ad onore del vero, l’aeroporto di Capodichino ha vinto la Champions League della categoria: ha inserito nel palmares il prestigioso “ACI Europe Award” come miglior aeroporto europeo nella sua categoria – dai 5 ai 10 milioni di passeggeri – assegnato dall’Associazione europea degli aeroporti.
Se l’aeroporto partenopeo conta circa 10 milioni all’anno di visitatori un motivo ci sarà!