Diversificare l’offerta per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze, senza rinunciare alla qualità: su questo nobile ed ambizioso principio si basa la politica imprenditoriale di uno dei ristoranti più rinomati dell’entroterra vesuviano, parliamo del Ristorante del Pino, sito in Via Don Giovanni Minzoni 225 a Cercola, location ideale per trascorrere il sabato sera, lontano dal caos cittadino e senza sobbarcarsi l’onere della snervante attesa per sedersi a tavola. Il ristorante vanta tre ampie sale, confortevoli ed accoglienti, oltre al parcheggio: due premesse essenziali che, quindi, stroncano sul nascere le principali fonti di stress correlate alla movida e allo svago, in particolare nel weekend.
Impossibile, inoltre, non lasciarsi tentare dall’ampio buffet che troneggia in entrambe le sale, esibendo una vasta scelta di antipasti e contorni, ma anche di dolci.
Il menù è ricco e variegato: dalle portate di pesce a quelle di carne, grazie alla presenza all’interno del ristorante di una pescheria e di una macelleria, il cliente può scegliere cosa mangiare assicurandosi anche della qualità dei prodotti che sta per gustare. Piatti della cucina tradizionale napoletana ed italiana si alternano a portate più moderne.
Inoltre, il locale vanta una pizzeria che dispone di ben quattro forni, capaci di soddisfare le esigenze dei clienti per i quali mangiare una buona pizza il sabato sera rappresenta un appuntamento irrinunciabile con la tradizione.
Ampio anche lo spazio riservato ai buffet dei dolci: il piano inferiore del ristorante, inoltre, ospita “la stanza del dolce”, dove vengono esposte tutte torte e monoporzioni di dessert, un autentico sogno ad occhi aperti per i golosi!
Innumerevoli i fattori che concorrono a fare del Ristorante del Pino la location ideale per coppie, famiglie e comitive desiderose di trascorrere una serata rilassante, scambiando chiacchiere e sorrisi, lontano dal trambusto dei pub o dei locali piccoli ed affollati, gustando cibo di qualità.
E non è tutto: il menù comprende un’ampia offerta di prodotti senza glutine, dall’antipasto al dessert, passando per la pizza alla quale è stato dedicato un angolo privilegiato: un forno esclusivamente dedicato alle pizze senza glutine, gestito da un pizzaiolo esperto in materia di gluten free.
Completa l’offerta “la cantina di Leonessa”: una delle enoteche più fornite della Campania che custodisce innumerevoli tipologie di vini e spumanti, rigorosamente divisi per regione di provenienza e che assicura una ricca proposta di vini tra i quali scegliere quello da abbinare al pasto ordinato per esaltarne al meglio i sapori.