Le feste natalizie, denudate dell’essenza più consumistica e commerciale, è il periodo dell’anno in cui si è più propensi ed invogliati a tendere la mano al prossimo. Questo almeno è quanto l’indole spirituale e più solenne del Natale dovrebbe suscitare nelle coscienze dell’umanità, risvegliando quei sentimenti genuini, farciti di altruismo e generosità che faticosamente riscontriamo nella vita di tutti i giorni.
L’Associazione “Ciro Vive Onlus”, presieduta da Antonella Leardi, si è fatta promotrice di un’iniziativa che guarda proprio in questa direzione e si ripropone di rievocare l’essenza più spirituale del Natale, passando per uno degli aspetti più consumistica.
Il 27 dicembre 2016 alle ore 12:30, con il patrocinio del Comune di Napoli e la partecipazione dell’Assessore Alessandra Clemente e del presidente della Commissione Istruzione Luigi Felaco, e con il patrocinio dell’8 Municipalità con la partecipazione del Presidente Apostolos Paipais, presso il centro RSA Anziani “Alda Merini” di Scampia, si terrà un pranzo di solidarietà. Il ristorante il “Brigante dei Sapori” offrirà il pranzo, mentre i ragazzi della squadra ASD Ciro Vive, dell’Ex OPG e dell’Associazione “Dream Team” saranno impegnati a servire le pietanze agli ospiti di questa struttura.
Ci saranno anche dei momenti di festa con i ballerini della Paranza “La Perteca di Pino Iove” e con i clown dell’associazione “La tua voce ONLUS” che animeranno il pomeriggio.
Saranno infine distribuiti dei doni distribuiti dalla fondazione “Christian House” di Napoli.