Dopo il magnifico successo in Champions sul Benfica, gli azzurri vogliono conquistare i tre punti anche sul campo dell’Atalanta, squadra assolutamente da non sottovalutare e che è in cerca di riscatto dopo un avvio non certo felice.
Atalanta – Gasperini deve fare i conti con la squalifica di Kessiè e gli infortuni di Spinazzola e Konko. Linea di difesa a quattro composta da Masiello, Toloi, Zukanovic e Dramè; in mediana agiranno Freuler, Kurtic e Grassi, di proprietà del Napoli; in avanti D’Alessandro e Gomez esterni nel tridente con Petagna al centro.
Napoli – Sarri deve rinunciare ad Albiol e Chiriches quindi sarà Maksimovic ad affiancare Koulibaly al centro della difesa con Hysaj sulla corsia destra e Strinic che farà rifiatare Ghoulam sull’out mancino; a centrocampo potrebbe riposare Hamsik e quindi spazio a Zielinski con Allan e Jorginho; nel tridente confermato Callejon con Insigne e Gabbiadini, quest’ultimo leggermente favorito su Milik.
I convocati di Sarri
Reina, Rafael, Sepe, Lasicki, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly. Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
Le probabili formazioni
Atalanta (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Dramè; Grassi, Freuler, Kurtic; D’Alessandro, Petagna, Gomez. All. Gasperini
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
Arbitro: Rizzoli (Posado-Alassio, 4° uomo Marzaloni, addizionali Massa, Celi)
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia.