Ritorna il campionato di massima serie, dopo la sosta per le nazionali. Stasera, 10 settembre, il Napoli di Mister Sarri sarà impegnato allo Stadio Renzo Barbera contro il Palermo. Della sfida contro i rosanero, del mercato e del prossimo impegno in Champions League, ne ha parlato proprio il tecnico dei partenopei Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium.
Tanti gli impegni ravvicinati per la squadra azzurra: “E’ una vera follia del nostro calcio. Credo che bisognerebbe fare un piccolo passo indietro. Settembre, ottobre e novembre ci sono le nazionali e poi arriveranno ben 20 giorni con una partita ogni tre giorni. Praticamente non c’è mai il tempo di allenare i giocatori”.
Primo impegno di una lunga serie è la sfida contro il Palermo di De Zerbi: “Quella con il Palermo sarà una partita che nasconde molti pericoli. Dopo la sosta noi abbiamo sempre fatto molta fatica. Questa però è una prova per capire se siamo cresciuti rispetto alla passata stagione. De Zerbi? Mi sembra un ragazzo molto determinato, e penso che manderà in campo una squadra tosta”.
Formazione ancora incerta, con numerosi ballottaggi: “Sento parlare del Napoli come se avesse due squadre, ma in verità c’è tanta disinformazione. Per ora c’è davvero pochissima possibilità di alternare giocatori. Tonelli solo questa settimana per la prima volta ha fatto due allenamenti, Diawara e Maksimovic invece devono ritrovare la condizione, Rog purtroppo non l’ho ancora mai visto in campo, Giaccherini è reduce da un triste infortunio mentre Chiriches si è fatto male in nazionale. Quindi nelle prossime settimane avrò una rosa molto risicata”.
Nella nuova stagione mancherà invece Gonzalo Higuain: “La realtà è che questa squadra ha aumentato il suo valore globale, ma il punto è che non so se ha aumentato anche il suo valore assoluto con la sua cessione. Perdere 36 gol in campionato è davvero pesante”.
Dopo Palermo c’è Kiev dove inizierà il cammino in Champions League del Napoli: “Preferirei davvero non parlarne, visto che sarebbe come sminuire la gara di domani col Palermo. Inizieremo a pensarci solo da domani sera dopo il 90esimo”.