Impazza l’estate e con lei la voglia di rilassarsi, divertirsi e godere dei piaceri della vita.
Tra questi, uno dei gradini più alti è senza dubbio occupato dal desiderio di appagare il bisogno di gustare del buon cibo.
In effetti, durante la stagione più calda ed attesa dell’anno, le proposte culinarie non scarseggiano affatto.
Dagli stuzzichini ai dolci, senza tralasciare primi piatti e pietanze che sfruttano ed esaltano le peculiarità delle primizie di stagione, le proposte a disposizione di tutti i tipi di palati sono davvero tantissime.
La pizza è senza dubbio un classico intramontabile che non conosce crisi né momenti da vivere in sordina per cedere il passo a pietanze più quotate, un classico ever green capace di ispirare ed appagare il “desiderio di buono” durante tutte le stagioni.
Così, anche d’estate, soprattutto d’estate, non mancano le new entry e le sperimentazioni dei pizzaioli che continuano costantemente a sfornare proposte succulente.
Il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo della pizzeria Pizzazzà in via Caravaggio a Napoli, quest’estate appare in grande spolvero e sembra voler trascorrere la stagione più calda dell’anno tra un tuffo in mare e il costante aggiornamento del suo menu.
Provola, mozzarella di bufala, crocchè di patate, prosciutto crudo, scaglie di parmigiano: questo uno degli ultimi mix di sapori assemblati da Ferrillo a coronamento di una pizza che definire saporita è riduttivo!