Un concerto di Elton John all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei. Il poliedrico artista britannico ha fissato tre date italiane per il suo tour, una di queste in Campania.
La data prevista per il concerto è per il 12 luglio, a cui faranno seguito le tappe di Barolo, provincia di Cuneo, per il “Collisioni Festival” del 15 luglio e di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, il giorno successivo.
Da tempo il soprintendente di Pompei, Ercolano e Stabia Massimo Osanna ha in mente di riportare le stelle internazionali della musica nella città antica, di pari passo all’incremento di turisti nel polo archeologico più famoso d’Europa.
37 album d’oro, 27 multi platino, 58 singoli apparsi nelle hit migliori di tutti i tempi negli Usa e più di 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e, ciliegina sulla torta, il record di vendite (33 milioni di copie, ndr) per l’eterno singolo del 1997 “Candle in the wind”, realizzato per omaggiare la grande amica Diana.
Ad Elton John si affiancheranno Nigel Olsson alla batteria, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.