Il Napoli gioca alle 18 contro i rossoblù gemellati: i partenopei vogliono confermare il migliore rendimento tra le mura amiche e continuare il testa a testa con la Juventus, che nel pomeriggio se la dovrà vedere con il Torino nel derby della Mole. Ma questo turno potrebbe risultare favorevole anche in chiave Champions, con gli azzurri che hanno la possibilità di allungare sulla Roma, che ieri sera non è andata oltre il pari all’Olimpico contro l’Inter. Nel match di andata il Napoli impattò 0-0 a Marassi.
Sarri ripropone l’undici tipo: Hysaj sull’out destro, Albiol-Koulibaly coppia di centrali di difesa e Ghoulam sulla corsia mancina; nel terzetto di centrocampo il regista Jorginho affiancato dalle mezzali Allan e Jorginho; in avanti solito tridente con Callejon ed Insigne larghi ed Higuain al centro, pur non essendo al top della condizione.
Gasperini deve fare a meno di Munoz, Ansaldi e Marchese, mentre Pavoletti parte dalla panchina: pacchetto difensivo a tre composto da Burdisso, De Maio e dal napoletano Izzo; sulle corsie dovrebbero agire Laxalt e Gabriel Sila, mentre al centro completano il folto reparto di centrocampo Rincon, Rigoni e l’ex azzurro Dzemaili; in attacco a far coppia con Cerci potrebbe esserci l’ex partenopeo Pandev, ma non è da escludere Suso.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Laxalt, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Gabriel Silva; Pandev, Cerci. All. Gasperini
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Diretta Tv su Sky Calcio, Mediaset Premium e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.