La pizza Antiage è un’innovazione destinata a rivoluzionare il modo di concepire e gustare la pizza, ma, come accade al cospetto di tutte le novità capaci di fare rumore, tante e varie sono le informazioni distorte ed errate che impediscono ai consumatori di comprenderne la piena efficacia.
Si tratta di una pizza composta da una farina speciale a base di inulina, una fibra solubile composta principalmente da molecole di fruttosio terminati con una molecola di saccarosio, capace di apportare diversi e comprovati benefici all’organismo.
Pertanto, il termine “Antiage” vuole simboleggiare e sintetizzare l’effetto positivo che questa tipologia di pizza è in grado di apportare al corpo umano e nient’altro.
Non si tratta di una pizza composta o condita con prodotti diversi né tantomeno si diversifica dalle “pizza classica” in termini di consistenza e sapore.
In questo grafico viene riportata la capacità antiossidante di diverse tipologie di inulina. La grandezza molecolare di INUPLUS® – il principale composto della pizza Antiage- rientra nella combinazione ideale per esprimere la più alta capacità antiossidante.
La pizza è un importante alimento che fornisce un apporto di nutrienti (carboidrati-proteine-grassi) vitamine e minerali, l’aggiunta di INUPLUS® permette di arricchire l’alimento fornendo una importante fonte di Vitamina B12 (spesso carente in chi segue diete vegetariane/vegane e totalmente assente nei prodotti da forno) e di Selenio, un importante fattore antiossidante responsabile del funzionamento di numerosi enzimi protettivi del nostro organismo e che la rende più facilmente digeribile.
La pizza arricchita con INUPLUS® permette all’organismo di migliorare la sua tollerabilità al lattosio, alimento che potrebbe crea problemi digestivi a circa il 40% della popolazione italiana. Aumentare la capacità digestiva di questo zucchero permetterebbe una sua migliore digeribilità con un indice glicemico minore.
L’introduzione di INUPLUS®, permette, inoltre, di abbassare il potere calorico della pizza e dei suoi derivati, arricchendolo di fibra di tipo solubile, la quale genera un potere calorico nettamente più basso. Inoltre la presenza di una specifica inulina (brevettata) a peso molecolare controllato, permette di abbassare il carico e l’indice glicemico favorendo il fenomeno digestivo in maniera controllata.
L’apporto in Selenio e Vitamina B12 permette al prodotto di fornire tutte le proprietà benefiche di questi 2 elementi, fondamentali per l’organismo umano e di cui molte persone ne sono carenti.
INUPLUS® aiuta l’organismo ad assimilare il calcio, un alimento come il pane che molto spesso viene associato a d altri alimenti, si trasforma in un alimento funzionale utile per tutte le persone che necessitano un miglior assorbimento di questo elemento come donne, bambini e anziani.
INUPLUS® è un brevetto depositato relativo a un esclusivo complesso prebiotico-antiossidante a base di Inulina a specifico peso molecolare e alcune sostanze funzionali, tra cui la Vitamina B12 e il Selenio ed è stato realizzato esclusivamente per migliorare le caratteristiche nutrizionali degli alimenti e conferire caratteristiche uniche.
Si tratta di un preziosissimo valore aggiunto che rende la pizza più completa, più facilmente digeribile, con un indice glicemico minore, più funzionale, più croccante, capace di conservarsi più a lungo e ne migliora la capacità di assorbimento del calcio.
Un alimento come la pizza e i suoi derivati sono fondamentali per una corretta e sana dieta alimentare. Ad oggi numerose diete tendono a escludere questo importante alimento, per il suo potere calorico legato anche al suo alto indice glicemico. INUPLUS® viene incontro a queste problematiche, abbassando l’indice glicemico e migliorandone il profilo nutritivo e la sua digeribilità. La presenza al suo interno di inulina ad uno specifico e brevettato peso molecolare, permette il fisiologico e corretto mantenimento della flora intestinale, responsabile di numerosi effetti benefici a livello metabolico.