Riprende la Serie A dopo la sosta dovuta alle gare di qualificazioni ai prossimi Europei: alle 15 il Napoli riceve la capolista Fiorentina in un San Paolo che sarà gremito in ogni ordine di posto (previsti oltre 50mila spettatori). Gli azzurri sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei partite con ben diciotto reti realizzate e soltanto una al passivo. I viola non sono da meno: hanno la migliore difesa del campionato con appena quattro gol subiti ed il terzo miglior attacco. Dunque, Napoli-Fiorentina è il big match dell’ 8^ giornata, forse anche più del posticipo Inter-Juventus.
Sarri confermerà l’undici che ha sbancato San Siro: è stato pienamente recuperato Insigne che, quindi, completerà il tridente offensivo con Callejon e Higuain; in mezzo al campo agiranno Allan, Jorginho e Hamsik, mentre la linea a quattro di difesa sarà composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam con Reina, ovviamente, estremo difensore.
Sousa, invece, ha qualche dubbio in più: in attacco Kalinic non è al meglio, ma è comunque favorito su Babacar; lo supporteranno Borja Valero e Ilicic; il centrocampo sarà composto da Vecino e Badelj con Blaszczykowski e Alonso sugli esterni, mentre nella difesa a tre agiranno Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Astori, con Tatarusanu in porta.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa
ARBITRO: Banti di Livorno
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia