Un napoletano trionfa ai campionati mondiali di pattinaggio artistico. A vincere il titolo nella categoria Junior men long program è il diciottenne Michele Sica. A Cali, in Colombia, il giovane ha conquistato la medaglia d’oro. A contendersi il titolo c’erano con lui lo spagnolo Sergio Canales Rodriguez e l’italiano Marco Giustino.
Michele Sica, tesserato con la Asd Jolly Skate di Benevento, ha sbaragliato gli avversari distinguendosi nel miglior programma corto e in quello lungo. Nipote d’arte, Michele ha in famiglia un nonno sportivo e famoso, l’ex campione europeo di pugilato, Elio Cotena, oltre a vari zii pugili.
Pattinatore dall’età di 11 anni, il neocampione del mondo si è portato ai massimi livelli nazionali in breve tempo. Tre volte vicecampione italiano, ora ha raggiunto il podio e dichiara: “Mi sento di ringraziare la mia allenatrice di sempre, Graziella De Simone, e il mio fresco tecnico Luca D’Alisea, che da ex campione del mondo ha messo a mia disposizione la sua grande esperienza”.