I forni del Napoli Pizza Village sono ufficialmente accesi e pronti a scaldare succulente e prelibate espressioni della pietanza più consumata, famigerata ed apprezzata al mondo.
Com’era prevedibile, in virtù del crescente fama che il maestro pizzaiolo Errico Porzio sta conquistando e consolidando, il suo stand sta registrando un autentico boom di visitatori. Curiosi, appassionati e buongustai hanno fotografato e si sono fatti fotografare con le pizze special che rappresentano il carattere distintivo della talentuosa vena creativa di Errico Porzio. Impazzano, così, curiosità ed interesse intorno alle pizze che ritraggono i volti celebri del mondo del calcio e non solo.
Difatti, lo stesso sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha gradito tantissimo l’originale omaggio gastronomico ricevuto dal maestro pizzaiolo, tanto da chiedere a Porzio di portare via con sé la pizza sulla quale era ritratta la sua effige.
Fino a domenica sarà, quindi, possibile apprezzare, oltre alle pizze artistiche, anche la verace pizza napoletana prodotta da Porzio con il suo impasto a lunga e naturale lievitazione.
“Accesi i 50 forni, al via il NapoliPizzaVillage. – commenta il sindaco de Magistris attraverso un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di facebook – Un’altra serata magica sul Lungomare di Napoli dove, fino alla mezzanotte di domenica 6 settembre, protagonista sarà l’arte dei pizzaioli di Napoli e della Città metropolitana.1300 i metri per la pizzeria più lunga del mondo con 24.000 posti a sedere, a disposizione dalle 18 alle 24, uno stadio della Pizza alla Rotonda Diaz per assistere al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo e un palco dove si alterneranno artisti in spettacoli di musica e cabaret. Un fiume di gente ha tributato il primo enorme successo di questa manifestazione che fa riscoprire a noi tutti ancora una volta la gioia di stare assieme. Viva la pizza viva Napoli.”