Si è concluso con il record stagionale di ascolti (3.286.529 spettatori, con il 14,29% di share) l’ultimo appuntamento con le Blind Audition di “The Voice of Italy”. Ora i team sono al completo, ciascuno con 16 talenti. In particolare il picco di ascolti è stato registrato alle ore 23:00 con il finale dell’esibizione di Giulia Pugliese di Marsala (Trapani), mentre lo share più alto, pari al 21,08%, si è avuto alle 23:54 con Giulia Vertaldi, la concorrente proveniente da Caserta che non è stata selezionata. Per quanto riguarda le fasce di età quella di 25-54 ha registrato il 18,27% di share. Mentre quella tra i 15-24 anni ha toccato il 21,36. L’età media si è ulteriormente abbassata a 43,8 anni. Per quanto riguarda il livello di istruzione da segnalare il 15,75% registrato dai laureati.
Nella quinta puntata, condotta da Federico Russo, i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno selezionato le 12 voci mancanti: Andrea Porceddu (Bocenago, TN), Pierluca Tevere (Roma), Simone Perrone (San Pietro Vernotico, BR), Chiara Piperno (Vibo Valentia), Claudia Miele (Napoli), Edoardo Esposito (Roma), Fabio Garzia (Roma), Francesco Paolo Bruno (Monreale, PA), Giulia Pugliese (Marsala, TP), Giuseppe Izzo (Maddaloni, CE), Luca Boccadamo (Arquarica del Capo, LE), Maurizio Di Cesare (Cagliari).
Claudia è di Napoli, ma vive a Monza con il marito.
Ha iniziato a cantare a 15 anni spinta da una zia. Fino ai 18 anni ha frequentato una scuola di canto e poi si è indirizzata verso i musical.
La vita da casalinga le va stretta e sente molto la mancanza del palcoscenico.
Cantare per lei è come respirare: vorrebbe vivere solo di musica La prossima settimana si entra nel vivo della gara con le BATTLE, la prima in onda mercoledì 1 aprile: i talenti si sfideranno sulla stessa canzone come in un match nel ring allestito sul palco. In questa fase ai COACH si aggiungeranno quattro SPECIAL COACH, che daranno consigli ai ragazzi: MALIKA AYANE con ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI, ENRICO RUGGERI con J-AX, ARISA con NOEMI e EDOARDO BENNATO con PIERO PELÙ.
I quattro team:
TEAM FACH: Fabio Garzia, Giulia Pugliese, Alessia Labate, Chiara Beltrame, Maria Luce Gamboni, Giovanni Scardamaglio, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog, Sofia Mancino, Sara Vita Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti
TEAM J-AX: Luca Boccadamo, Edoardo Esposito, Maurizio Di Cesare, Arianna Alvisi, Carola Campagna, Maurizio Musumeci, Fatima Diallo, Lavinia Viscuso, Virginia Cristaldi , Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia
TEAM NOEMI: Chiara Piperno, Andea Porceddu, Claudia Miele, Giuseppe Izzo, Andrea Orchi, Gregorio Rega, Massimiliano Marchetti, Roberto Pignataro, Benny Pierri, Viola Laurenzi, Keniatta Baird, Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval
TEAM PIERO PELÙ: Pierluca Tevere, Simone Perrone, Francesco Paolo Bruno, Davide Fusaro, Marco Andreotti, Silvia De Santis, Denise Cannas, Luca Gagliano, Marco De Vincentiis, Valerio Miglietta, Martina Liscaio, Ira Green, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese
La V-Reporter Valentina Correani ha interagito con il pubblico via web, attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it. Sui Social Network “THE VOICE of Italy” è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_ita.
Con l’App ufficiale di “The Voice of Italy” (disponibile per Android e iOs) si può diventare un Coach e costruire il proprio Team. Sarà come essere seduti sulla poltrona rossa.