Continua il trend positivo della squadra di Benitez che anche in Europa League consegue una vittoria convincente e corposa contro lo stesso Young Boys che in occasione della trasferta in terra svizzera ha costituito proprio il punto di non ritorno per la compagine azzurra.
Un altro Napoli quello risorto dalla cocente ed immediata sconfitta rimediata contro questo stesso avversario.
Un Napoli che continua a macinare bel gioco e a palesare tutta la sua devastante supremazia sotto porta.
Un Napoli che vuole e sa dimostrare di avere ancora tanto da dimostrare in chiave europea e non solo.
Quella maturata stasera, tuttavia, è la vittoria delle “seconde linee”: degli Enrique, Mesto, Zapata e soprattutto De Guzman. Il nazionale olandese originario del Canada, in particolar modo, con la sua tripletta sottolinea e certifica in maniera tangibile quale può essere il reale contributo che le riserve possono fornire alla causa. E non solo.
Dopo il tripudio di ovazioni raccolto da Koulibaly, anche l’ex centrocampista dello Swansea con la prestazione di stasera concorre a scardinare i malumori e le inamovibili convinzioni di chi boccia tassativamente l’operato in chiave mercato di Bigon.
È adora presto per trarre bilanci, ma nel frattempo, Benitez e i suoi possono godersi un’altra nottata serena, anche e soprattutto per merito di quell’impetuoso vento che spirava sul San Paolo e che in occasione del primo gol degli azzurri, ci ha messo il suo zampino.
E se anche il vento inizia a soffiare dalla parte del Napoli, non si può che guardare al futuro con fiducioso ottimismo.