Giro di perlustrazione ordinario si trasforma in un’operazione di polizia per i Carabinieri della stazione di Napoli Pianura. I militari, impegnati in un controllo sul territorio, hanno arrestato un 27enne trovato in possesso di un’arma da fuoco risultata rubata.
Il fatto è avvenuto in via Montagna Spaccata, nel cuore del quartiere Pianura. I Carabinieri hanno notato una Fiat 500Lcon tre uomini a bordo. L’atteggiamento dei passeggeri ha insospettito la pattuglia, che ha deciso di fermare il veicolo per un controllo.
Appena l’auto si è accostata, il passeggero seduto sul lato anteriore destro ha tentato una mossa repentina: ha aperto lo sportello e cercato di nascondere un oggetto sotto la vettura. L’oggetto si è rivelato essere una pistola semiautomatica, una Walther PK9 calibro 7,65, risultata rubata tre anni fa.
I Carabinieri hanno immediatamente bloccato i tre uomini, procedendo con l’arresto del 27enne, identificato come Giuseppe Malvasio, residente a Pozzuoli e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo non ha fornito spiegazioni sull’accaduto, limitandosi a dichiarare di essere l’unico responsabile del possesso dell’arma.
Gli altri due uomini a bordo della vettura, di 47 e 59 anni, non risultano al momento coinvolti penalmente, ma sono in corso ulteriori accertamenti.
La pistola è stata sequestrata e sarà sottoposta ad esami balistici per verificare un eventuale collegamento con episodi di sangue o altri reati.
Giuseppe Malvasio è stato condotto in carcere, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere delle accuse di porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire il contesto in cui l’arma è stata rinvenuta e se ci siano collegamenti con attività criminali nella zona.











