La comicità di Paolo Caiazzo, noto volto televisivo per la sua partecipazione al programma di Rai 2 “Made in Sud”, sale lunedì 15 settembre alle ore 15.30 a bordo di MSC World Europa, durante la sosta nel porto di Napoli, per raccontare la meridionalità attraverso i suoi testi ed un percorso musicale dedicato ai musicisti terroni, da Pino Daniele a Domenico Modugno passando per tanti altri, tra i quali anche gli Squallor. All’interno dello spettacolo non può mancare il personaggio di Tonino Cardamone, alter ego televisivo di Paolo Caiazzo, al quale è affidato l’epilogo del racconto con la follia dei saggi e la saggezza della sua follia.
È questo lo spettacolo portato in scena con il nuovo appuntamento “Mare d’Incontri”, la rassegna di eventi culturali voluta da MSC Crociere e offerta gratuitamente ai napoletani.
Il titolo dello spettacolo, “Terroni si nasce”, vuole essere, come racconta lo stesso Caiazzo, un chiaro omaggio al grande Totò e alla sua battuta cinematografica “Signori si nasce, ed io lo nacqui…modestamente”.
All’interno dello show sono presenti monologhi, poesie, personaggi e canzoni per uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni, sui nostri pregi ed i nostri difetti. Ma non solo Sud! Anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente accadimenti e satira sociale, ma sempre con una filosofia di sana napoletanità.
Ad accompagnare Caiazzo nel suo spettacolo ci saranno Emidio Ausiello alle percussioni, Franco Ponzo alla chitarra, Luigi Belati alla fisarmonica e Roberto Giangrande al contrabbasso.
Per partecipare all’evento, offerto gratuitamente da MSC Crociere fino ad esaurimento posti, è necessario registrarsi al seguente link: [https://forms.gle/RYiRuu7dA3t7m7LT7]
A Napoli MSC World Europa sarà attraccata a Napoli, alla Stazione Marittima/Molo Angioino, e l’accesso a bordo sarà consentito a partire dalle ore 14.30. Lo spettacolo inizierà alle 15.30 dopo un cocktail di benvenuto. Lo sbarco è previsto per le 17.00.
“MSC Crociere organizza periodicamente questi spettacoli gratuiti della rassegna ‘Mare d’incontri’ con l’obiettivo di mettere in contatto la comunità di questo territorio e le nostre navi” sottolinea Leonardo Massa, Vice President di MSC Crociere. “Il 15 settembre riprendiamo la rassegna dopo l’interruzione estiva ospitando Paolo Caiazzo, un’eccellenza della comicità napoletana che è protagonista anche di importanti programmi televisivi. La Compagnia, d’altronde, ha il DNA partenopeo e il porto di Napoli è al centro delle nostre strategie nel Mediterraneo. Siamo convinti che con questi spettacoli le persone possano meglio comprendere l’importanza che il comparto crocieristico ha sul territorio e i benefici economici e occupazionali che è in grado di generare durante tutti i periodi dell’anno”.
MSC Crociere – MSC Crociere è il terzo operatore crocieristico al mondo, nonché quello con la flotta più giovane e in più rapida crescita. Leader in Italia, Europa, Sud America, nel Golfo Persico e in Africa meridionale, MSC Cruises offre tutto l’anno itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre a crociere stagionali in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente. MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore di shipping e logistica a livello globale, con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 23 navi, che raggiungerà le 27 unità entro il 2030 con l’arrivo di altre quattro nuove ammiraglie “World Class”. Attualmente la capacità complessiva della flotta è di 90.000 posti letto.