Leopoldo Mastelloni, attore e regista napoletano di 80 anni, è stato recentemente colpito da un ictus e attualmente è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma. L’artista sarebbe lucido e in fase di recupero, con possibili dimissioni nei prossimi giorni. In serata, è stato lo stesso attore a rassicurare i fan, con un messaggio sulla sua pagina Facebook: “Grazie a tutti voi per il vostro interessamento alla mia salute, purtroppo è tutto vero non è una fake news ma una vera e drammatica news – si legge nel post – spero che con l’aiuto di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di neurologia dell’ospedale Umberto Primo di Roma il tutto si possa risolvere al più presto e per il meglio. Vi voglio bene, con grande affetto, Leopoldo”.
Mastelloni ha avuto una carriera ricca e variegata, spaziando dal teatro alla televisione, dal cinema alla musica. Ha collaborato con artisti del calibro di Dario Fo, Giuseppe Patroni Griffi e Mina, e ha partecipato a programmi televisivi di successo. Tuttavia, negli ultimi anni ha affrontato gravi difficoltà economiche, vivendo con una pensione mensile di circa 1.200 euro, insufficienti a coprire le spese quotidiane. Ha più volte richiesto l’accesso alla Legge Bacchelli, che offre un vitalizio agli artisti di chiara fama in difficoltà, ma finora senza successo .
Nonostante le difficoltà, Mastelloni ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, anche se spesso relegato a ruoli folkloristici. Ha recentemente annunciato l’uscita di un libro di memorie, previsto per settembre, in cui racconta la sua esperienza artistica e le sfide affrontate nel corso della sua carriera .
Attualmente, l’artista è in fase di recupero dopo l’ictus subito e si spera che possa tornare presto a condividere il suo talento con il pubblico.