Omicidio nella notte a Napoli: un giovane di 27 anni, di origini marocchine, è morto in ospedale a seguito di una profonda ferita al torace. Il dramma si è consumato in via Alessandro Poerio, a pochi passi da Porta Capuana, in una zona centrale spesso teatro di episodi di violenza e degrado.
Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, l’uomo sarebbe stato aggredito e ferito con un’arma da taglio da persone al momento ignote. La segnalazione è giunta al 112 poco dopo la mezzanotte: all’arrivo dei soccorsi, il 27enne era in condizioni gravissime.
Trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, il giovane è deceduto poco dopo per la gravità della ferita riportata.
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Napoli, mentre i rilievi tecnici sono stati effettuati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo partenopeo. Le indagini sulla dinamica del fatto sono state affidate al Nucleo Operativo della compagnia Napoli Stella.
La salma è stata posta sotto sequestro e trasferita al Secondo Policlinico, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire le ultime ore di vita della vittima e di identificare eventuali testimoni o immagini di videosorveglianza utili a far luce sull’accaduto.
L’episodio ha suscitato preoccupazione e sgomento tra i residenti della zona, che chiedono maggiori controlli e interventi di sicurezza.