Una disavventura a lieto fine ha coinvolto una turista americana di 37 anni, in vacanza in Italia con il compagno. La donna aveva perso il suo borsello durante una sosta presso l’area di servizio nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud, ma grazie all’onestà di un giovane automobilista e all’intervento dei Carabinieri di Aversa, l’intero contenuto le è stato restituito in poche ore.
A trovare il borsello, contenente 837 euro in contanti, documenti di viaggio, effetti personali e device elettronici, è stato un 25enne di Lecce, in viaggio sull’autostrada. Il ragazzo non ha esitato: si è subito recato presso la caserma della Compagnia Carabinieri di Aversa, consegnando tutto ai militari.
Grazie ai documenti contenuti nel borsello, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare rapidamente la proprietaria. La turista, nel frattempo ignara dello smarrimento, è stata contattata e invitata a recarsi in caserma.Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:00, la donna e il suo compagno si sono presentati presso la sede dell’Arma, dove hanno potuto riabbracciare ciò che ritenevano ormai perduto. Al momento della restituzione, la turista ha esclamato un urlo di gioia, ringraziando sia il giovane leccese che i militari, elogiando l’efficienza e la celerità dell’intervento.