Una notte di paura e fiamme nel quartiere Soccavo, dove si sono verificati quattro incendi in poche ore. A intervenire prontamente sono stati i carabinieri della compagnia di Bagnoli e del Nucleo Radiomobile di Napoli, che hanno avviato le indagini per accertare cause e responsabilità.
Il primo allarme è scattato in via Stanislao Manna, dove alcune campane per la raccolta differenziata sono state avvolte dalle fiamme. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi dolosa, considerando le dinamiche sospette dell’episodio.
Poco dopo, un secondo rogo ha colpito alcuni cassonetti in via Nerva. Anche in questo caso, l’origine del fuoco potrebbe essere intenzionale, ipotesi che sarà verificata dalle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona.
Verso le 4 del mattino, un incendio in via Giustiniano ha danneggiato uno scooter, intestato a un uomo di 60 anni, incensurato. La natura dell’incendio è ancora al vaglio dei tecnici, ma l’orario e la vicinanza con gli altri episodi lasciano ipotizzare un collegamento.
Infine, sempre in via Giustiniano, all’incrocio con via Pigna, le fiamme hanno colpito la parte anteriore di una Fiat Panda, intestata a una donna di 44 anni, anch’essa incensurata. Anche qui non si esclude la pista dolosa.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la sequenza degli eventi e verificare se si tratti di azioni coordinate o di episodi isolati. Fondamentali saranno i rilievi tecnici e le eventuali testimonianze raccolte in zona.